Basket, a Crema bastano 20 minuti: Ragusa battuta 79-67
Crema scende in campo con la voglia di buttarsi alle spalle la sconfitta di domenica sera contro la Sangiorgese e travolge la Virtus Ragusa in 20′.
Troppa la differenza nel primo tempo, chiuso dai rosanero in vantaggio per 52 a 20. Trascinante capitan Del Sorbo, che inizia con una palla rubata sulla prima difesa e piazza tre triple nel primo quarto, che unite alle due di Drocker scavano il primo solco tra le due squadre fino al 29/12 del primo quarto.
Ragusa è tutta nelle due triple di Mastroianni, che però nel secondo quarto sparisce come tutti i propri compagni. Arrigoni è inarrestabile e Crema va al riposo sul +32.
Ragusa prova a salvare almeno l’orgoglio nel secondo tempo. Ianelli è indiavolato e pressa con costanza i portatori di palla cremaschi, Mastroianni riprende a segnare e
Idrissou crea imbarazzi sotto le plance con la propria esuberanza fisica, anche se non sempre converte in punti i rimbalzi che cattura. Crema appare comunque in controllo iniziando l’ultimo quarto avanti di 21 (66/45). Ragusa arriva perfino al meno 10, ma il tempo a disposizione è ormai scaduto e Crema chiude vincendo per 79 a 67.
Soddisfatto soprattutto del risultato coach Eliantonio:”Era importante vincere, dopo,la sconfitta di San Giorgio. Abbiamo tirato decisamente meglio, il primo tempo è stato ottimo, poi come al solito nel secondo abbiamo concesso qualcosa di troppo gli avversari, anche se abbiamo iniziato l’ultimo quarto avanti di 21.”