Altri Sport

Gazzetta Sports Awards, candidati Bastoni, Villa e la Nazionale di ciclismo a trazione cremonese

Ci sono anche Alessandro Bastoni e Marco Villa tra i candidati ai Gazzetta Sports Award 2020. Il primo, difensore dell’Inter finalista di Europa League e fresco di debutto con la Nazionale Maggiore concorre nella categoria ‘Rivelazione dell’anno’. Il giovane difensore di Piadena Drizzona se la vedrà con la ciclista Elisa Blsamo, il rider Enea Bastianini (vincitore dell’ultimo Mondiale di Moto 2), Leonardo Fabbri e Larissa Inchinino (atletica) e Martina Trevisan (tennis).

Doppia nomination, di fatto, per il cremasco Villa invece. Il ct del ciclismo su pista è infatti in corsa per diventare ‘allenatore dell’anno’, anche se dovrà vincere la concorrenza dei tecnici di calcio Antonio Conte, Gennaro Gattuso, Stefano Pioli e Maurizio Sarri, oltre a quella della leggenda del basket Ettore Messina.

Nomination, però, anche per la sua formazione: la Nazionale dell’Italia su pista (maschile e femminile, ndr) è tra le possibili ‘squadre dell’anno’ per la Rosea. Una nazionale animata dalle cremonesi Miriam Vece ed Elisa Bissolati (senza dimenticare Marta Cavalli), oltre che da numerosi atleti della Biesse Arvedi Cycling.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...