Pergolettese

La Pergolettese cede solo nel finale: la Pro Vercelli vince 2-1

L'1-1 realizzato da Bortoluz

Pergolettese – Pro Vercelli 1-2
PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Candela, Bakayoko, Lucenti, Villa (86’ Ciccone); Varas, Panatti, Figoli(46’ Palermo); Bariti (60’ Longo), Bortoluz, Morello (71’ Piccardo). A disposizione: Soncin, Ceccarelli, Andreoli, Tosi, Faini, Ferrara,Lamberti. All. De Paola.
PRO VERCELLI (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, De Marino; Clemente, Erradi (65’ Della Morte), Emmanuello, Blaze (65’ Comi); Rolando (87’ Graziano), Padovan (87’ Iezzi), Zerbin. A disposizioni: Tintori, Rodio, Nielsen, Auriletto,Romairone, Borrello, Carosso,Petris. All. Modesto
ARBITRO: Collu di Cagliari.
RETI: 16′ Zerbin (PV), 38′ rig. Bortoluz (Pe), 84’ Comi (PV).
AMMONITI: Panatti (Pe), Ghidotti (Pe), Rolando (PV).
ESPULSI: 49’ Bortoluz (Pe) per doppia ammonizione.

La Pergolettese cede solo nel finale alla Pro Vercelli, nuova capolista del girone, nel recupero della sfida rinviata per nebbia lo scorso 7 novembre. I bianconeri passano in vantaggio al quarto d’ora, ma Bortoluz pareggia su rigore. Lo stesso 9 gialloblù, però, si fa espellere a inizio ripresa per doppia ammonizione. La squadra di De Paola riesce a resistere fino a 6’ dal 90’, quando Comi sigla la rete decisiva per il successo piemontese.

I gialloblù si mostrano subito aggressivi, ma la prima occasione è per gli ospiti: Rolando si libera di Panatti, ma Ghidotti è attento. Al quarto d’ora, Zerbin raccoglie una respinta della difesa e, complice una deviazione, porta avanti i piemontesi. Il Pergo sbanda e regala una punizione a due in area dopo un’incomprensione tra Panatti e Ghidotti che tocca con la mano il retropassaggio del compagno. Il tentativo di realizzazione di Emmanuello si infrange però sul muro schierato sulla linea di porta. Il pericolo scampato sveglia i cremaschi: Morello crossa per Bariti che rimette al centro per Villa che dal dischetto manda di poco a lato. Poco dopo, però, l’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa per un fallo di Blaze su Varas: dagli 11 metri Bortoluz non sbaglia e sigla il pareggio. In chiusura di tempo, poi, per la semirovesciata di Masi che termina sul fondo.

La ripresa si apre subito con l’espulsione di Bortoluz: già ammonito nel primo tempo, commette un fallo a metà campo che l’arbitro sanziona con un secondo cartellino giallo. La Pro Vercelli ci prova con Hristov (conclusione fuori di poco), ma rischia sull’incornata di Longo su cui Saro è chiamato al miracolo. Col passare dei minuti, però, i bianconeri si fanno sempre più pericolosi: Ghidotti para su Padovan e si esalta sul tiro a botta sicura di Zerbin. All’84’, però, Comi di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo porta avanti la Pro Vercelli siglando il 2-1 finale.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...