Cremonese

Bisoli: 'La situazione non è drammatica, vincere con il Vicenza per dare la svolta'

La situazione “è particolare, ma non drammatica” secondo Pierpaolo Bisoli che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di domani, sabato 7 novembre, alle 14.00 allo Zini con il Vicenza. Di sicuro, “vincendo domani metteremmo a posto tante cose, ma sono convinto che la squadra darà una grande risposta” secondo il tecnico che ha spiegato: “C’è stata una crescita, sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico-tattico, ma non mi nascondo: siamo indietro di punti. Siamo consapevoli di essere in ritardo di 2/3 punti in classifica: va detto che non sempre ci è girato tutto bene, ma col lavoro cercheremo di recuperare. Non mi preoccupa questo ritardo, mi preoccuperebbe di più se lo fossimo in altre cose”.

Novembre, appena iniziato, era stato il termine fissato dallo stesso Bisoli per vedere ingranare la sua squadra: “Novembre, sta arrivando: con la vittoria ci sarà la svolta. la squadra ha voglia di stringere i denti e ci tiene molto a rendere orgogliosi sia la società che i tifosi. Ho cercato di rincuorarli, da momenti particolari come questi si esce con lavoro, unità e lucidità. Sappiamo che abbiamo lasciato dei punti per strada, ma il campionato è lungo e c’è tutto il tempo: bisogna avere tranquillità e pazienza. Quando sono arrivato lo scorso anno eravamo in grande difficoltà e ne siamo usciti col gruppo e anche quest’anno sarà così”. “Una società importante come la Cremonese – ha aggiunto – non può farsi prendere dal panico perché in questo momento siamo attardati di tre punti: dobbiamo guardare avanti, abbiamo fatto un progetto”.

L’allenatore grigiorosso ha sottolineato che “a parte forse il secondo tempo con il Venezia, la squadra ha sempre creato più degli avversari”, anche se “non siamo riusciti a raccogliere”: su questo si è quindi lavorato in settimana. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, il tecnico di Porretta Terme tornerà al più collaudato 4-3-1-2, anche se è rimasto soddisfatto del sistema di gioco proposto a Frosinone. Bianchetti è recuperato e tornerà terzino destro, mentre Ghisolfi è ancora out. Ballottaggio, invece, in mediana, tra Pinato e Valzania, entrambi non al meglio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...