Il PalaRadi si tinge di rosa: per Casalmaggiore vittoria al tie break contro Brescia
Vbc Èpiù Casalmaggiore – Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-2 [25-21; 22-25; 20-25; 25-15; 15-9]
CASALMAGGIORE – Stufi 9, Partenio 4, Sirressi, Bonciani, Montibeller 12, Maggipinto, Melandri 12, Vanzurova, Ciarrocchi, Marinho 1, Bajema 21, Vasileva 15, Kosareva.
All: Parisi, Piazzese.
BRESCIA – Sala, Bechis 1, Angelina, Jasper 19, Pericati, Cvetnic 14, Parlangeli, Bridi, Biganzoli 3, Botezat, Berti 14, Veglia 9, Decortes, Nicoletti 12.
All: Mazzola, Carasi
Vittoria di misura al PalaRadi per la Vbc Èpiù Casalmaggiore, che batte la Banca Valsabbina Millenium Brescia al tie break per 3-2 dopo una partita difficile, partita male ma di cui poi le rosa sono riuscite ad aggiustare il tiro.
Il match inizia con un certo equilibrio tra le due formazioni, che si studiano reciprocamente e giocano punto a punto. E’ però Brescia che mette le freccia e prova a partire in volata, tallonata però a stretto giro dalle rosa, che riportano la situazione in pareggio sul 12-12. Il gioco procede con equilibrio, finché la Vbc non mette fuori la freccia. e inizia a prendere terreno, riuscendo a portarsi sul 23-20. E’ sempre Vbc, che sembra essersi risvegliata dopo una partenza piuttosto piatta, a chiudere sul 25-21.
Nella ripresa le due formazioni si affrontano nuovamente con un certo equilibrio, anche se è Brescia a mantenere il vantaggio. Le padrone di casa cercano di reagire ma mettono in fila qualche errore di troppo, lasciando spazio alle avversarie di fare il proprio gioco e di prendere le distanze, tanto che sul 9-12 coach Parisi è costretto a chiamare il time out. Le rosa cercano di aggiustare il tiro ma non riescono a trovare il vantaggio e vengono battute dalle bresciane, che si aggiudica il set per 22-25.
Testa a testa tra le due formazioni anche all’inizio del terzo set, con una Vbc che collezione ancora troppi errori ma che comunque riesce a giocare punto a punto, grazie anche a diverse imprecisioni da parte delle avversarie. Sono però di nuovo le bresciane, poi, a ingranare la quarta e a prendere le distanze, portandosi sul 15-19, quando coach Parisi chiede il time out. Le rosa sono in grande difficoltà un po’ in tutti i fondamentali e non riescono a trovare il giusto ritmo di gioco. Le avversarie trovano gioco facile e riescono a portarsi a casa il set senza troppe difficoltà, sul 20-25.
La ripresa vede finalmente una Casalmaggiore con un po’ di personalità, che ingrana la quarta e si porta sul 6-2, costringendo coach Mazzola a chiedere il time out. Brescia cerca di reagire ma le padrone di casa stavolta non lasciano spazi e continuano a scappare, portandosi sul 12-4. Un crollo per la formazione ospite e una ritrovata grinta da parte delle ragazze della Èpiù ribaltano la partita. Le bresciane cercano di ritrovare il proprio gioco lanciandosi all’inseguimento. Le leonesse approfittano di un nuovo momento di impasse delle avversarie, collezionando una serie di punti che però non bastano a colmare il gap: sono infatti le ragazze di coach Parisi a portarsi a casa il set sul 25-15.
La ritrovata grinta rosa si affaccia anche all’inizio del tie break, con 4 punti messi in tasca da subito, Non si fa attendere la reazione delle bresciane, che conquistano un mani fuori e cercano di mettersi all’inseguimento, ma senza risultato, tanto che il cambio campo arriva sull’8-2. Di nuovo la formazione bresciana cerca di ripartire e recupera terreno, portandosi sul 10-6. Casalmaggiore non si lascia però scoraggiare e continua a tenere le redini del gioco, che chiude sul 15-9, vincendo due preziosi punti partita.