Calcio
Ci sono i gol del cremonese Carletti dietro il primato del Carpi in Serie C
C’è sempre più un marchio cremonese nella risalita del Carpi, primatista nel girone B di serie C. Cristian Carletti, protagonista di una favola tre anni fa, passando dalla Terza categoria con gli amici dell’Ariete fino alla serie B, proprio con la squadra emiliana, è salito a quota 3 reti domenica in 5 gare disputate, a due soli gol dal tandem composto da Bortolussi del Cesena e Ganz del Mantova.
E vanta una caratteristica: i gol del classe 1996 cresciuto nella Cremonese (decise anche un Trofeo Dossena in finale) e rilanciato dalla Pergolettese in serie D hanno portato in dote due vittorie, 6 punti, il massimo disponibile.
La stagione di Carletti è esplosa subito, nel match inaugurale contro la Sambenedettese, vinto 2-0 proprio con una doppietta del bomber cremonese. Poi un gioco di squadra e per la squadra, che ha tolto Cristian dalla manovra sottorete ma ha comunque dato una mano ai compagni, senza dimenticare le rotazioni di un attacco che vanta nomi come Ferretti, Biasci e Mastaj, tra gli altri. Domenica un altro gol, decisivo per l’1-0 del Carpi in casa della Fermana, come a dire che Carletti deve avere un conto in sospeso con le marchigiane. Cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte: il ruolino del Carpi basta, al momento, per essere in vetta, alla pari con il Perugia, pur tenendo conto che il Padova – oggi a -2 dalla testa della graduatoria – deve recuperare il match col Cesena. In un gruppo nobile, dove troviamo oltre a Perugia e Padova, anche Mantova, Modena, Triestina, SudTirol, Cesena e FeralpiSalò, anche il cremonese Cristian si sta ritagliando uno spazio importante. Facendo la cosa che gli riesce meglio: i gol.
Giovanni Gardani
© Riproduzione riservata