Pergolettese

Pergolettese chiamata alla prova Livorno per tornare al successo

Sfida al Livorno per non cadere troppo in basso, aggrappandosi alle certezze che sin qui la Pergolettese ha avuto più in trasferta, dove è imbattuta, che in casa. La trasferta toscana oppone i gialloblu a una nobile decaduta del nostro calcio, con i problemi societari che tutti conoscono e che hanno messo in crisi i labronici in questo inizio di stagione 2020-2021.
Questa premessa, e la classifica non certo lusinghiera, non deve ingannare: il Livorno sta meglio di quanto non dicano i suoi 6 punti, 3 in meno della Pergolettese, come dimostra il successo in casa del Renate, il primo in campionato, al quale dobbiamo sommare il pareggio di Olbia, con i livornesi raggiunti a causa di tanta sfortuna dopo avere a lungo condotto.
Ragionando invece per i cosiddetti grandi numeri, il fattore campo sembra dare fastidio al Livorno che proprio come la Pergolettese rende meglio in trasferta: in casa toscani battuti dal Novara e capaci di racimolare un solo punto col Lecco, in attesa di recuperare il match contro la Juventus Under 23. L’ex Foggia Mazzeo è l’uomo chiave in avanti, così come Davide Marsura, per una squadra a trazione offensiva, che concede qualcosa di troppo in difesa. Nella Pergolettese fuori i giovani Palermo, Tosi e Labruzzo, mentre Bortoluz torna in gruppo ma difficilmente, dopo due settimane di stop, partirà titolare.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...