Cremonese

La Cremonese esce a testa alta dalla Coppa Italia: a Cagliari ko 1-0

Cagliari – Cremonese 1-0
CAGLIARI (4-2-3-1): Vicario, Faragò, Pisacane (85’ Carboni), Klavan, Tripaldelli (70’ Lykogiannis); Oliva (62’ Sottil), Marin (70’ Rog); Ounas, Caligara, Tramoni (62’ Joao Pedro); Pavoletti. A disposizione: Cragno, Aresti, Zappa, Walukiewicz, Nandez, Cerri. All. Di Francesco.
CREMONESE (4-3-1-2): Volpe; Crescenzi, Fiordaliso, Terranova (35’ Fornasier), Valeri; Deli (58’ Nardi), Castagnetti, Pinato (58’ Gustafson); Buonaiuto (75’ Celar); Strizzolo (58’ Gaetano), Ciofani. A disposizione: Zaccagno, De Bono, Bia, Zortea, Valzania, Girelli, Ceravolo. All. Bisoli.
ARBITRO: Giua di Olbia. Assistenti: Gialatini di Roma 2 e Sechi di Sassari. Quarto uomo: Maranesi di Ciampino.
RETI: 69′ Faragò (Ca).
AMMONITI:  Strizzolo (Cr), Caligara (Ca), Ounas (Ca)

Finisce a Cagliari l’avventura in Coppa Italia della Cremonese che perde 1-0 contro i padroni di casa a causa della rete messa a segno da Faragò al 69′. La squadra di Bisoli, tuttavia, ha disputato una prova estremamente incoraggiante, come testimoniano anche i due pali colpiti nel giro di pochi minuti da Nardi e Gaetano.

La prima occasione del match è di marca sarda, ma il tiro di Pavoletti, sporcato da un difensore, è facile preda di Volpe. La Cremonese risponde con Buonaiuto, liberato da Deli dopo aver recuperato palla a centrocampo, ma non riesce a pungere. Il Cagliari gestisce il possesso palla, ma fatica a costruire buone occasioni, affidandosi spesso agli strappi di Ounas che però fatica ad incidere. I girigiorossi ci provano ancora con Deli, ma la sua conclusione viene deviata in corner. I padroni di casa sfiorano il vantaggio prima con Pavoletti (incornata di poco alta) e Tramoni (destro a giro fuori non di molto), anche se l’ultima occasione è per la squadra di Bisoli: Strizzolo serve Buonaiuto che va al tiro, ma Vicario si distende e mette in angolo.

I rossoblù partono subito forte, con Ounas che impegna Volpe: il portiere si rifugia in corner, sui cui sviluppi Faragò colpisce la parte alta della traversa. La Cremonese, però, è viva: Valeri e Buonaiuto combinano, ma Vicario si oppone al terzino. I grigiorossi prendono fiducia e colpiscono due pali nel giro 5’: al 61’ Nardi centra il legno, poi è la volta di Gaetano che prova a ribadire in rete una respinta dell’estremo difensore avversario su un tiro ancora di Valeri. A metà ripresa, però arriva la beffa: Ounas si accentra e va alla conclusione, Volpe respinge e Faragò si avventa sulla respinta e insacca. Il Cagliari ci prova ancora con Pavoletti (fuori di poco), ma la squadra di Bisoli non si arrende: il tiro a giro di Castagnetti viene controllato da Vicario, così come il colpo di testa di Celar. La partita è vivace: Fornasier devia in angolo l’incornata di Pavoeltti, mentre in pieno recupero Ounas manda fuori il tap-in dopo una respinta di Volpe su Joao Pedro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...