Pergolettese

Pergolettese, la rimonta non riesce: la Pro Patria espugna 2-1 il Voltini

La Pro Patria espugna il Voltini vincendo 2-1 contro la Pergolettese. I bustocchi chiudono il primo tempo in vantaggio di due reti, i gialloblù provano la rimonta ma non riescono nell’impresa di agguantare almeno il pareggio.

Un errore di Ghidotti spiana la strada a una Pro Patria apparsa in buona forma. All’11’ infatti, il tiro di Fietta da 25 metri piega le mani all’estremo difensore gialloblù. La Pergolettese, che stasera Contini ha schierato con un 3-4-3, ha provato con tutte le sue forze a reagire, ma nel corso della prima frazione non è mai riuscita ad impensierire la porta di Greco. Solo un colpo di testa di Varas ha obbligato il portiere ospite a un intervento difficile. Il raddoppio di Parker al 39′ ha messo la strada ancora più in salita per in gialloblù.

La squadra di Matteo Contini esce forte dagli spogliatoi, conscia che trovare subito il gol del 2-1 potrebbe cambiare l’inerzia della gara. Al 56′ Morello crossa per Andreoli che stoppa e batte a rete accorciando le distanze. Il Pergo prova a completare la rimonta, ma la Pro Patria si difende con ordine concedendo solo un paio di grandi occasioni per i cremaschi verso la fine del match: prima Figoli manda fuori di poco un diagonale, poi Duca di testa chiama Greco alla difficile parata.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...