vince il 58° Trofeo Arvedi
con un 1-1 contro il Bologna
vince il 58° Trofeo Arvedi
con un 1-1 contro il Bologna
Dopo i due successi consecutivi contro Virtus Bologna e Varese, la Vanoli si appresta a tornare sul parquet domenica 25 ottobre alle 20.45 contro Trento. Il tecnico biancoblù Paolo Galbiati ha commentato: “E’ una squadra molto interessante, la classifica è bugiarda. Sono stati perfetti in Eurocup e secondo me possono puntare in alto anche in campionato. Sono costruiti per ambire a piani alti, con loro si fatica ad entrare nel pitturato a causa della loro fisicità e atletismo. Hanno dei buonissimi italiani che sanno gestire bene il campionato, sarà una partita dffficile”.
“Dal canto nostro – ha spiegato Galbiati – siamo arrivati acciaccati, Palmi e Marcus Lee si sono ‘scavigliati’ la scorsa partita e quest’ultimo essendo più grosso sta facendo più fatica a recuperare.
Contiamo di essere in forze, vediamo come reagiscono ad un ulteriore carico”. Il coach ha quindi concluso: ” Ogni partita è una verifica e noi abbiamo mantenuto la mentalità di inizio anno: dobbiamo lottare, passarci la palla e giocare insieme, poi vediamo cosa succede. Sono contento dei ragazzi: mi aspetto di proseguire su quello che di buono abbiamo fatto finora, però non dobbiamo montarci la testa perché basta un attimo per finire a terra. Non parlo di singoli, però sicuramente stiamo migliorando, l’atteggiamento mi piace e sono dei grandi lavoratori”.