il 58° Circuito del Porto
il PalaCava spingerà da lontano
il 58° Circuito del Porto
il PalaCava spingerà da lontano
CASALMAGGIORE – Si sono svolti a Varese i cosiddetti super Campionati Italiani di canottaggio, raggruppando tutte le categorie in un unico week-end causa covid-19: la società canottieri Eridanea si è presentata con gli atleti categoria Ragazzi che si sono cimentati per la prima volta in una regata di alto livello, quasi esordienti ma ben preparati ed agguerriti. I ragazzi della canottieri di Casalmaggiore hanno gareggiato tutti all’esordio di categoria ottenendo (guidati dall’olimpionico Gianluca Farina) risultati entusiasmanti.
Nonostante la giovane età, gli atleti Eridanea sono arrivati alle finali della importante manifestazione, conquistando il titolo di vice-campioni d’italia con Elisa Marca nel singolo Ragazze (e l’atleta era in testa sino a pochi metri dal traguardo).
Inoltre Gloria Beranti e Alessandra Grasselli hanno insidiato il podio delle più esperte avversarie ottenendo un incredibile quarto posto, Maicol Brambilla nella categoria più difficile e partecipata si è guadagnato un ottimo sesto posto in finale e Marco Canevarolo con Carlo Invernizzi in doppio si sono guadagnati un ottimo piazzamento in finale B. Buona prestazione nella gara Juniores anche per Andrea Grasselli, uscito in semifinale ma autore di una grande prova, vista la difficoltà e l’alto livello della competizione. “Il nostro settore giovanile è quanto mai solido e promettente – commentano dall’Eridanea – e ora arrivederci all’anno prossimo quando i “grandi”, con maggiore esperienza dopo questa partecipazione, saremo noi”.
redazione@oglioponews.it