Vbc

Pesante sconfitta casalinga per Casalmaggiore: 3-0 contro Chieri al PalaRadi

Vbc Èpiù Casalmaggiore – Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 [17-25; 24-26; 19-25]

CASALMAGGIORE – Stufi 6, Partenio 6, Sirressi, Bonciani, Montibeller 13, Maggipinto, Melandri 8, Vanzurova 2, Ciarrocchi, Marinho 1, Bajema 2, Vasileva 12, Kosareva.
All: Parisi, Piazzese.

CHIERI – Alhassan, Perinelli 17, Bosio 4, Frantti 1, Mayer, Gibertini, Grobelna 13, Villani 13, De Bortoli, Laak, Mazzaro 11, Marengo, Zambelli 6, Meijers.
All: Bregoli, Sinibaldi.

Ennesima pesante sconfitta per la Vbc Èpiù Casalmaggiore, che cade in casa contro Reale Mutua Fenera Chieri con un pesante 3-0, in un PalaRadi super contingentato, con i 200 spettatori previsti dall’ultimo decreto. Un risultato che pesa notevolmente sul posizionamento in classifica, considerando che Casalmaggiore ha vinto finora solo 2 partite su 6.

Non parte al meglio il match per la squadra di casa, che si lascia travolgere da una Chieri piuttosto determinata e agguerrita. Casalmaggiore non si lascia però intimidire e si lancia all’inseguimento, cercando di non farsi distanziare troppo dalla formazione avversaria e tallonandola, fino a portarsi in pareggio sull’8-8. Chieri mette però di nuovo la freccia e torna a prendere le distanze, mettendo in difficoltà le rosa, che faticano ad arginare gli attacchi avversari. La formazione cremonese commette diversi errori che facilitano la scalata delle avversarie che chiudono il primo set sul 17-25.

Nella prima ripresa le rosa partono di nuovo con qualche difficoltà, ma riescono ad arginare la foga delle avversarie e la partita procede punto a punto. Chieri continua a insidiare e prova a mettere la freccia ma le rosa riescono a recuperare ogni volta il punteggio. Chieri sembra voler riprendere il controllo della partita e sul 19-10 costringe coach Parisi a chiedere un time out. Sul 21-21 coach Parisi manda in campo Bonciani in battuta e Casalmaggiore torna di nuovo in vantaggio, ma dura poco, perché le avversarie recuperano il vantaggio e l’allenatore di casa chiede un nuovo time out. Il testa a testa si conclude con il secondo punto di Chieri, che conquista la vittoria per 24-26.

Il terzo set vede Vbc di nuovo in pesante difficoltà: Chieri attacca senza troppe difficoltà e la squadra di casa fatica a trovare una sua organizzazione in campo. Troppi errori in difesa e soprattutto troppi spazi liberi in cui le giocatrici avversarie riescono a piazzare i loro attacchi. Una strada spianata per le piemontesi, che mettono la freccia e ingranano la quarta, accumulando un notevole distacco, che le rosa non riescono a colmare, sebbene sul finale cerchino di mettersi all’inseguimento della formazione ospite, ma non basta: il set si concluse sul 19-25 e Chieri conquista la vittoria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...