Casalmaggiore cade a Scandicci: sconfitta 3-1
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – VBC ÈPIÙ CASALMAGGIORE: 3-1 (12-25, 25-22, 25-19, 25-19)
SCANDICCI: Malinov (K) 4, Stysiak 17, Popovic 9, Samadan, Pietrini 13, Courtney 3, Merlo (L), Drewniok 7, Lubian 11, Markovic 5, Bosetti. Non entrate: Carocci, Cecconello (L), Camera.
All. Barbolini-Beltrami.
CASALMAGGIORE: Marinho 1, Montibeller 12, Stufi (K) 8, Melandri 10, Vasileva 10, Partenio 13, Sirressi (L), Ciarrocchi, Bajema, Kosareva, Bonciani, Vanzurova. Non entrate: Maggipinto (L).
All. Parisi-Piazzese
Una Vbc Èpiù Casalmaggiore determinata ma incostante esce sconfitta 3-1 dalla 5ª partita di campionato, contro la Savino del Bene Scandicci.
Una buona partenza per Casalmaggiore che sfrutta bene alcune imprecisioni delle avversarie, riuscendo a portarsi in vantaggio, tanto che sul 5-9 coach Barbolini è costretto a chiamare il time out. Questo non ferma la grinta delle rosa, che continua ad allargare il gap. Una scalata che travolge letteralmente Scandicci, mentre Casalmaggiore riesce a portarsi suo 18-8. La formazione lombarda si dimostra veloce e attiva su tutti i fondamentali, con un’ottimo muro/difesa e un’attacco aggressivo e implacabile, e chiude il set per 12-25.
Nella ripresa Scandicci scende in campo più convinta. Casalmaggiore ingrana la quarta, ma stavolta la formazione Toscana si getta subito all’inseguimento trovando il pareggio sul 7-7. Si procede punto a punto finché non si arriva al sorpasso sul 9-8. Si procede punto a punto, con Scandicci che ha recuperato la sua presenza in campo e una Èpiù che si rivela un po’ meno precisa. Tanto che è di nuovo la formazione padrona di casa a ritornare in vantaggio, portandosi sul 19-16. Nel finale di set le rosa si rivelano un po’ in difficoltà, con coch Parisi che chiede alle sue giocatrici più determinazione in attacco.E’ comunque Scandicci a chiudere il set sul 25-22.
Nel terzo set Scandicci ingrana la quarta e trova dall’altra parte una Casalmaggiore decisamente in difficoltà. Non basta neppure il time out chiamato da coach Parisi, che cerca di spronare la squadra a fare meglio. Dal canto suo Scandicci sembra essersi lasciata alle spalle le difficoltà del primo set e attacca con determinazione. Non c’è pace per le rosa, che non riescono più a ritrovare il rimo iniziale di gioco e collezionano errori. Neanche il cambio in campo, con l’ingresso di Vanzurova e Ciarrocchi, aiuta le rosa a colmare il gap ormai enorme che le divide dalle avversarie che chiudono sul 25-19.
Una Casalmaggiore più determinata quella che scende in campo nel quarto set, mettendo a segno una serie di punti che la porta in vantaggio. Scandicci si getta all’inseguimento e riesce a tornare in pareggio con le rosa. Si gioca punto a punto, con un testa a testa piuttosto equilibrata sta le due squadre. L’equilibriodura però poco: Caslmaggiore entra di nuovo in fase calante e Scandicci ne approfitta per infilare una serie di punti trovando un vantaggio che la squadra di casa non riesce più a recuperare. Vince la formazione Toscana con 25-19, aggiudicandosi la partita.