Commenta

Vittoria Casalmaggiore,
Partenio: 'Stiamo trovando
la nostra dimensione di gioco'

Foto Sessa

Una vittoria di strategia e di forza, quella della Vbc Èpiù Casalmaggiore, che nella serata di sabato ha sconfitto la Bartoccini Fortinfissi Perugia al PalaRadi. La seconda vittoria consecutiva per una squadra che, soprattutto ora che ha ottenuto il rinforzo di un nuovo palleggiatore, sta dimostrando una buona crescita, dopo un inizio un po’ traballante. 

“Siamo contente di questo risultato” ha commentato Federica Stufi a margine della partita. “La nostra organizzazione in campo, su cui abbiamo lavorato dall’inizio, sta crescendo. E’ una squadra con tanti elementi nuovi, ma stiamo trovando il nostro equilibrio”. E sta aiutando l’arrivo della nuova palleggiatrice aiuta, Marinho. “Allenarsi con due palleggiatori è più semplice, e lei è una giocatrice di esperienza: si è visto da subito il suo contributo. Non è semplice entrare in una squadra già formata e amalgamarsi”.

“Piano piano, con, l’inserimento di Ananda, stiamo trovando la nostra dimensione di gioco” aggiunge Laura Partenio. “E’ stata super: si è allenata poco con noi ma vederla già così dinamica e inserita nel sestetto dimostra quanto è stata brava”. D’altro canto tutta la squadra, dalla vittoria contro Bergamo, è riuscita a risollevarsi: “Abbiamo lavorato sulle nostre sicurezze” continua Partenio. “C’è ancora molto lavoro da farem ma siamo sulla strada giusta. Durante questa partita abbiamo battuto bene e siamo riuscite a far gestir bene il gioco dal palleggiatore. Così abbiamo potuto concentrarci su muro/difesa e contrattacco. Era il nostro obiettivo battere forte e anch’io nei momenti più caldi mi sono buttata”.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware