'Noi siamo Cremona': un video svela le nuove maglie della Cremonese
Presentate, in un video dedicato alla città, le nuove maglie della Cremonese. “Un club dalla storia ultra centenaria, una maglia dai colori unici, il legame con il territorio” si legge in una nota stampa della società. “Un legame profondo come le radici e solido come le mani laboriose della sua gente. La stagione che sta per iniziare ha un unico filo conduttore, un filo grigio e rosso che tiene unite fortemente unite la Cremonese a Cremona e alla sua provincia. Tutti stiamo attraversando un momento storico unico, delicato e particolare; un periodo ancora sospeso tra speranza e ricordo dove è necessario guardare al futuro con fiducia e ottimismo senza spegnere i riflettori sul dolore che ha provocato il recente passato. La storia della Cremonese è la storia di tutti coloro che hanno portato, portano e continueranno a portare il grigiorosso nel loro cuore, è il racconto di una passione calcistica che si confonde con le tradizioni e la cultura millenarie della città, è il senso di appartenenza di chi la nostra maglia la indossa, idealmente, ogni giorno sul posto di lavoro o sui banchi della scuola. Perché questa è Cremona; perché insieme, anche se necessariamente ancora distanti, siamo Cremona”.
Il video messaggio attraverso il quale vengono presentate le maglie della stagione 2020/21 racconta questo legame antico, indissolubile, eterno. Così come lo raccontano le divise prodotte da Acerbis.
La maglia storica del kit home: a strisce verticali grigiorosse, simbolo dell’U.S. Cremonese e della sua tradizione, con la frase “Fortitudo mea in brachio” stampata sul retro collo interno e il simbolo della città di Cremona, il braccio che sostiene la palla d’oro, sul retro collo esterno.
La maglia “away’: bianca con un inserto geometrico grigio che richiama la marezzatura del violino e la tradizione liutaria e con una silhouette rossa che mostra il Torrazzo, l’edificio simbolo della città. La maglia è stata scelta dai tifosi al termine di un contest organizzato dagli stessi negli scorsi mesi.
La terza maglia: blu, legata simbolicamente al Grande Fiume che attraversa Cremona e che ne ha plasmato la storia nel corso dei secoli.
Le maglie 2020/21 saranno in vendita nei prossimi giorni presso lo store online U.S. Cremonese (store.uscremonese.it) e presso l’Ipercoop del Centro Commerciale Cremona Po.