Calcio

Calcio a 5, le squadre del Videoton Crema si presentano ufficialmente

Il Videoton Crema ha celebrato ufficialmente l’inizio della nuova stagione sportiva con la presentazione delle squadre che prenderanno ai prossimi campionati Figc. Venerdì 11 Settembre, dalle ore 20.00, il locale Flumen a Crema si è tinto interamente di rossoblù con la presentazione della prima squadra di Serie B, del New Vidi Team di Serie C2 e della formazione dell’Under 19.

Una presentazione che si è svolta in sicurezza e nel totale rispetto delle normative vigenti. Quella 2020/2021 sarà una stagione davvero speciale per il Videoton, che si appresta a celebrare il 30° anniversario di fondazione. “Ci aspetta una stagione importante, difficile e stimolante”, ha detto il presidente Igor Severgnini, che ha voluto ringraziare sinceramente il Comune di Crema e gli sponsor: “A causa di tutte le problematiche dovute al momento storico, il supporto dell’amministrazione comunale e dei nostri partner è stato ancor più determinante. Faremo il massimo e anche di più per onorare l’impegno che abbiamo ricevuto in nostro favore”.

Il numero uno rossoblù ha quindi salutato le squadre, delineando gli obiettivi sportivi, a partire dalla prima squadra di Serie B: “Dovremo certamente puntare a mantenere la categoria conquistando una salvezza tranquilla, ma non ci dobbiamo accontentare”, spiega il presidente, “Dobbiamo puntare a mettere in difficoltà ogni avversario e proseguire il cammino intrapreso lo scorso anno, quando abbiamo tenuto testa a tutte le big del campionato, nonostante poi fosse mancato qualcosa per ottenere risultati importanti. Abbiamo tutti la fiducia e la convinzione che, con duro lavoro, tanto impegno e voglia di stupire, potremo colmare quel gap e saremo in grado di giocarci la vittoria con ogni avversario”.

L’attenzione di Severgnini è però rivolta a tutte le formazioni rossoblù: “Siamo felici della crescita del New Vidi Team, protagonista di un campionato non facile come quello di Serie C2 e che potrà far maturare molti elementi della rosa, preparandoli al salto in prima squadra. La formazione dell’Under 19 è stata ampiamente rinnovata, ma si respira già il clima giusto intorno alla squadra, che ha tanta voglia di crescere”.

Il Videoton è inoltre “felice e orgoglioso” di rinnovare la collaborazione con A.s.d. Overlimits, che si occupa di sport inclusivo, alla portata di tutti, svolgendo corsi e attività per anziani, disabili intellettivo-cognitivi e persone con lievi disturbi, guidandoli in un percorso di crescita, integrazione e benessere. Dario Borroni, figura primaria nell’organico Overlimits, è intervenuto alla presentazione, ringraziando a sua volta il Videoton per “la possibilità di fare crescere i ragazzi anche nel calcio a cinque… E presto ci saranno importanti novità”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...