e la Juvi perde 102 a 98
su CR1 lo speciale Vanoli
senza Cesare Fogliazza
e la Juvi perde 102 a 98
su CR1 lo speciale Vanoli
senza Cesare Fogliazza
“A seguito di un’attenta e puntuale analisi dei protocolli Covid-19 oggi vigenti, il Consiglio direttivo della U.S. Offanenghese ha deliberato di sospendere tutte le attività del proprio settore giovanile e dell’attività di base”. Inizia così il comunicato che l’Offanenghese, società che vanta la prima squadra in Eccellenza, ha annunciato la sospensione delle attività di settore giovanile e attività di base. Oltre alla prima squadra, sarà al via dei prossimi campionati solo la formazione Juniores.
La decisione, fanno sapere da via Tirone, “è stata molto sofferta, ma è volta esclusivamente a tutelare la salute di tutti i tesserati, dei volontari e delle rispettive famiglie”. Per il club giallorosso, infatti, “l’applicazione puntuale di tutte le norme nazionali e regionali anti Covid 19 e delle linee guida della FIGC richiederebbe, infatti, un’organizzazione che la società non è in grado di garantire, oltre che strutture e impianti di cui, oggi, la società stessa non dispone”.
La decisione è stata anticipata all’Amministrazione Comunale e al sindaco Gianni Rossoni che hanno confermato che nonostante la temporanea sospensione di queste attività, i lavori previsti per l’ammodernamento e l’ampliamento del centro sportivo continueranno come da programma. Il club ritiene dunque “doveroso esprimere un ringraziamento”. Ringraziamento che va anche ad Alberto Ubertà Foppa e Simone Brazzoli, rispettivamente responsabile del settore giovanile e dell’attività di base “per la dedizione e l’impegno profuso nel corso dell’ultimo triennio”, fermo restando che “continueranno ad essere figure fondamentali della società” e saranno “i punti fermi per un’importante ripartenza di tutte le attività sospese non appena sarà possibile”.
“Non ci saremmo mai perdonati – ha concluso l’Offanenghese – di non aver garantito l’incolumità dei tesserati, delle loro famiglie e dei volontari. Si rimane fortemente convinti che, non appena possibile, si ripartirà per poter ambire a traguardi ancora più importanti”.