Il 'caso' Carli Lloyd ripreso anche dal Tg1: 'La stupidità di pochi contro il calore della città'
Anche il TG1, dopo altri media nazionali come Il Corriere della Sera e Il Messaggero, ha dedicato un servizio a Carli Lloyd, criticata e insultata da alcuni tifosi della Vbc Casalmaggiore per il fatto di essere rimasta incinta, una scoperta avvenuta a poche settimane dall’inizio del campionato di A1. Nel servizio della giornalista Silvia Balducci, andato in onda nell’edizione delle 20 di sabato, la giocatrice statunitense appare a bordo campo, mentre le sue colleghe si stanno allenando. Non è sola, si trova accanto alle altre compagne al momento a riposo, e lo sguardo non è dei più allegri. Sono pesanti le frasi che le sono state indirizzate via social dai tifosi che l’hanno accusata di non aver pensato, da professionista, al bene della squadra. “Per me è una mancanza di rispetto verso la società, io la manderei via”, è solo uno dei messaggi via Facebook che vengono mostrati.
“Ma è la stupidità di pochi contro il calore della città”, commenta l’inviata che poi dà la parola al presidente della Vbc Casalmaggiore, Massimo Boselli Botturi: “Completo sostegno alla ragazza, una solidarietà che le abbiamo manifestato privatamente ma anche pubblicamente. Quindi siamo con lei”.
Sarà ora il consulto medico a stabilire se e come la Lloyd potrà almeno iniziare il campionato con le rosa di Casalmaggiore.