Altri Sport

Atletica, a Rieti il giovane Pini migliora il suo record nel salto in lungo ed è Argento

Finale da favola per Leonardo Pini (classe 2003) ai Campionati Italiani di atletica Allievi su pista in fase di svolgimento a Rieti. Dopo la già positiva qualificazione di venerdì dove nel salto in lungo era planato a metri 6,93, nella finalissima di oggi si conquista un’ ottima medaglia d’argento con l’eccezionale misura di metri 7,23 (vento + 0,3) con un miglioramento di ben 18 centimetri sul record Cremonese di categoria detenuto dallo stesso atleta.

Per Pini un risultato molto positivo in una finale disputata ad un orario impossibile (ore 14,00) e con 35° in pedana, ma bene così. L’inizio è come sempre incerto: nulla la prima prova, 6,446 nella seconda, per poi piazzare la zampata super a metri 7,23 che lo pone in testa alla classifica. Solo tre salti e Luigi Case (Aterno Pescara) piazza il suo acuto con metri 7,26. Per Pini ancora tre buoni salti a metri 6,94 – metri 6,49 e metri 6,84.
Si chiude con l’argento per il nostro atleta in una gara di altissimo livello con ben 4 atleti oltre il muro dei sette metri: Case (Lib. Pescara) 7,26, Pini (Arvedi Cremona); 7,23, Ben Chabene (Ragusa) 7,18 e Baldi (Alta Toscana) 7,17.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...