Commenta

Pergolettese, Marinelli:
'Impressione più che
positiva, saremo competitivi'

Il Presidente Massimiliano Marinelli da sempre con la Pergolettese nel cuore, dopo aver assistito alle prime uscite amichevoli, ci ha rilasciato le sue impressioni sul nuovo gruppo che si sta costruendo e sul campionato che la dirigenza pensa di poter disputare. “Il mio primo pensiero – ha detto Marinelli al sito della società – va a tutti i nostri tifosi, che stanno soffrendo nel non poter assistere agli allenamenti, alle amichevoli e, purtroppo, anche alle prime gare di campionato, ma sappiamo che che ci sono sempre vicini. Spero che la situazione vada a migliorarsi, così da poter rivedere il Voltini ‘caldo’ come è sempre stato: la Curva Sud è un po’ il nostro fiore all’occhiello”.
Il numero uno gialloblù poi parla della nuova rosa: “Sulla squadra posso dire che, dopo averla vista in campo nelle prime uscite, l’impressione è più che positiva. Sono certo che, sebbene non sia ancora completa, sia un gruppo già competitivo per poter disputare un buon campionato in serie C. Ho visto dei ragazzi ottimi, anche quelli più giovani, e una gran voglia di far bene: è una cosa molto importante. Il Dg e il Ds stanno facendo un ottimo lavoro”. “Senza nulla togliere ai protagonisti della scorsa stagione – aggiunge Marinelli -, coronata con la salvezza nelle gare playout contro la Pianese, l’impressione e’ che il livello tecnico a disposizione si sia alzato. Spero che quello visto finora sia l’inizio di un percorso di crescita tecnica, che ci possa portare a disputare una stagione senza i patemi vissuti nello scorso campionato. Teniamo anche conto che, in questo momento, devono essere integrati due giocatori importanti come Scardina e Palermo, che alzeranno ancora di più il livello di esperienza: senza nulla togliere a chi sta giocando in questo periodo”.
La scelta di dare la continuità nel settore tecnico, è una prova di grande fiducia: “E’ un premio per chi ha condotto la squadra per buona parte della scorsa annata, ma è un esempio di fiducia verso l’allenatore Contini, che meritava di avere un’altra possibilità, per poter dimostrare quel valore tecnico che noi riteniamo abbia nelle sue qualità. Sono convinto che anche lui, come noi abbiamo fatto, farà tesoro degli errori commessi e ci farà vivere una stagione più che positiva.”. L’ultimo pensiero del presidente è sul mercato: “Posso dire che, a breve, arriveranno altre pedine importanti. Sappiamo che dobbiamo coprire alcuni ruoli che ancora mancano. Dobbiamo integrare ancora di più la rosa a diposizione di Contini e del suo staff, per essere competitivi in un campionato che sarà tirato e difficile e per il ritmo di partite che si dovranno disputare a breve distanza: la società è convinta e decisa a disputare una buona stagione”.

 

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware