Cremonese

Cremonese sconfitta 2-1 contro Legnago nella prima amichevole della stagione

https://www.facebook.com/cremona1tv/videos/319261145951697

Cremonese – Legnago 1-2

25’pt Grandolfo, 30’ pt Ranelli; 43’st Mogos

Cremonese (4-3-1-2): Alfonso; Mogos, Bianchetti, Terranova, Bernasconi; Castagnetti, Gustafson, Schirone; Strizzolo; Ciofani, Montalto. All. Bisoli.
Sono entrati: Volpe, Ravanelli, Crescenzi, Ceravolo, Ghisolfi, Cella, Bia.
A disp.: De Bono, Scarduzio

Legnago (4-3-1-2): Colombo; Ricciardi, Bondioli, Perna, Girgi; Ranelli, Yabrè, Antonelli; Giacobbe; Grandolfo, Adolfini. All. Bagatti
Sono entrati: Pellizzari, Chakir, Carannante, Luppi, Persechini, Barotto, Meneghini, Zanetti, Leoni, Ferraro.
A disp.: Maimihai, Casarotti, Melaca

Arbitro: Di Renzo di Bolzano, coadiuvato dagli assistenti Scifo di Trento e De Luca di Merano.

Prima amichevole estiva per la Cremonese che, sul campo di Dimaro in Trentino, affronta il Legnago, formazione che milita in serie C. Tanti gli assenti tra i grigiorossi, a partire da Zortea che ha rimediato una botta in allenamento, Celar ancora in nazionale, mentre Deli, Valzania e Buonaiuto si sono allenati a parte prima dell’arrivo delle due squadre. Mancano all’appello anche Pinato (appena entrato in gruppo), Girelli (una botta in allenamento), Piccolo (sta recuperando a Cesenatico).

Cremonese in campo con un 4-3-1-2 con Strizzolo nell’inedito ruolo di trequartista. Per il resto nessun volto nuovo in campo ad accezione di qualche Primavera.

La Cremo fin dai primi minuti fa valere la differenza di categoria e si mette in evidenza con Montalto che al 13’ di testa sfiora il palo nella prima occasione di marca grigiorossa. Poi è Strizzolo a colpire un legno sugli sviluppi di un corner. E mentre sul campo, sede degli allenamenti montani della Cremo, si abbatte un forte temporale, il Legnago va in vantaggio con Grandolfo che la mette all’incrocio dei pali alle spalle di un incolpevole Alfonso. Il Legnago Addirittura raddoppia alla mezz’ora con Ranelli dalla distanza. La Cremo risponde con Castagnetti che sfiora il palo. Nel finale c’è ancora tempo per un’occasione di Montalto sventata dal portiere dei veneti Colombo. Squadre negli spogliatoi con il Legnago in vantaggio 2-0.

Per il secondo tempo arriva il contributo delle panchine. La Cremo cambia da subito inserendo Volpe, Ravanelli, Crescenzi e Ceravolo per Alfonso, Bianchetti, Bernasconi e Montalto, e riparte all’attacco. Al 5’ Perna atterra Ceravolo in area ma è fuorigioco e si riparte con una punizione per i veneti. Bisoli scatenato in panchina chiede di più, ma la Cremo fatica a trovare gli spazi tra le maglie di un agguerrito Legnago. Al 37’ cross di Bia dalla destra per Ciofani che prova ad ingannare Colombo con un colpo di tacco, ma il portiere è attento. Al 43’ dopo una caparbia azione sulla sinistra, Crescenzi cambia gioco e serve Mogos che accorcia le distanze. Finisce così con la Cremonese sconfitta nella prima amichevole della stagione sotto una pioggia battente e con tante assenze. Per Bisoli le prime indicazioni in vista della nuova stagione

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...