Cremonese

Primo allenamento collettivo della nuova stagione per la Cremonese

Oggi la Cremonese ha potuto svolgere il primo allenamento collettivo della nuova stagione. Tutti negativi i grigiorossi dopo il secondo giro di tamponi così, nel pomeriggio, il tecnico Bisoli ha potuto dirigere la prima seduta di gruppo, che per l’occasione si è svolta al Soldi di via Postumia. L’unico elemento che lavora ancora a livello individuale è Strizzolo, presentatosi ieri al centro Arvedi dopo l’annata trascorsa in prestito al Pordenone, che deve ancora sottoporsi al secondo tampone. Il ds Bonato ha confermato che la punta (che oggi ha lavorato in palestra) è tornata a Cremona per rimanere, gelando il club friuliano, che ha fatto un tentativo per riaverlo.

Oggi, inoltre, la Cremonese ha definito e comunicato tutti i componenti dello staff tecnico e dello staff medico per la stagione 2020-2021. La novità è Marco Bizzarri, nuovo preparatore dei portieri, che prende il posto di David Dei. Domenica mattina alle 9e30 è prevista la partenza per Dimaro, dove i grigiorossi rimarranno in ritiro fino a sabato 12 settembre.

Intanto, sul fronte mercato la società è sempre al lavoro per regalare al tecnico Bisoli i rinforzi di cui ha bisogno. C’è ottimismo per riportare a Cremona Gaetano, prima però il trequartista deve rinnovare il contratto che lo lega al Napoli. E’ attesa per la settimana prossima, invece, la decisione di Valzania. La Cremo ha chiesto di riaverlo all’Atalanta, ma il giocatore si è preso qualche giorno di tempo per vedere se esiste la possibilità di trasferirsi in un club di Serie A. E’ folta la concorrenza per il giovane terzino sinistro del Cesena Valeri. I grigiorossi, però, sembrano in vantaggio per il 21enne, che piace molto al tecnico Bisoli. Stesso discorso per Pinato, mezz’ala di gamba, propensa agli inserimenti e cresciuta nel Milan, in forza al Pisa l’anno scorso ma di proprietà del Sassuolo, così come l’attaccante Pierini, altro elemento che il ds Bonato sta trattando con il club neroverde.

In uscita, invece, ci sono sempre Piccolo, Ceravolo e Montalto, ma per ora da registrare ci sono solo sondaggi. Servirà pazientare probabilmente fino a fine settembre per riuscire a trovare una soluzione per sistemare altrove i tre attaccanti.

Mauro Maffezzoni 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...