Videoton Crema, ufficiale l'ingaggio di Nielson De Freitas
Il Videoton Crema ingaggia ufficialmente Nielson De Freitas, universale classe ‘84, il brasiliano torna a Crema dopo sei anni di distanza. De Freitas ha disputato due stagioni con la maglia del Vidi, dove ritroverà mister Angelo De Ieso, suo tecnico nella stagione 2013-2014. Il giocatore era stato protagonista assoluto dei primi due campionati disputati dai rossoblù in Serie C1, dopo l’esperienza a Crema, De Freitas si è ulteriormente affermato nel panorama del futsal italiano di categoria all’Olimpia Reggio di Reggio Emilia (Serie C1), per poi diventare leader e trascinatore del Baraccaluga di Lugagnano Val d’Arda, guidato alla promozione dalla C2 alla C1 e alla vittoria di numerosi titoli di Coppa Italia.
Si tratta di un innesto di primissima fascia per il Vidi, che alza il livello tecnico della squadra e contribuirà a formare la mentalità vincente di una rosa giovane, con diversi elementi pronti a quel salto di qualità che potranno compiere anche grazie ai consigli di un giocatore del calibro di De Freitas.
Il ritorno a Crema è frutto di una trattativa che il direttore sportivo Manuel Jenko Galvani ha condotto a stretto contatto con Francesca, moglie di De Freitas e giocatrice di calcio a cinque, inseguita e corteggiata fino all’accordo.
Il brasiliano ha commentato così il ritorno: “Voglio ringraziare moltissimo il Videoton e Manuel per questa nuova esperienza: non è il primo anno che mi contattava per il ritorno in rossoblù, ma non era mai stato possibile. Quest’anno invece eccomi qui, soprattutto grazie alla società Baracaluga, che ha accettato questa mia decisione nonostante il trasferimento sia nato e si sia concretizzato in poco tempo”. La famiglia ha avuto un ruolo decisivo in questa scelta: “Non sono più un ragazzino e la famiglia è una priorità per me: tornare al Videoton, in un ambiente così bello è stata la scelta migliore a questo punto della mia carriera“.
De Freitas ha poi concluso: “Il livello del campionato sarà altissimo: nel nostro girone di Serie B ci sono squadre di altissimo livello, anche confrontandole con altri gironi. Sono contentissimo di questa nuova esperienza e non vedo l’ora di iniziare!”.