Volley

Primo giorno di scuola al PalaVacchelli per le ragazze di Ostiano

La stagione 2020-2021 della Csv-Rama Ostiano è iniziata lunedì 24 agosto con il raduno delle atlete e dello staff tecnico presso il PalaVacchelli per i primi adempimenti burocratici, i primi discorsi alla squadra e, soprattutto, il primo allenamento dopo lo stop lungo e forzato di questi mesi. Alle ragazze ed allo staff tecnico sono stati descritti gli adempimenti necessari previsti dal Protocollo Fipav per potersi allenare in sicurezza e tranquillità con tutti gli adeguamenti del caso previsti dalla società sotto la supervisione del Covid Manager Franco Feroldi.

Il presidente Patrizio Ginelli ha dunque preso la parola per dare il benvenuto alle atlete e tracciare le linee guida di questa stagione. “Partiamo dopo un periodo difficilissimo e decisamente doloroso, per tutti e per noi in particolare colpiti come società e come “famiglia” da perdite importanti. Vogliamo che, nonostante tutto, torni l’entusiasmo ed i profondi cambiamenti portati in dote dal mercato hanno lo scopo di ripartire da un nuovo gruppo di lavoro che sappia conoscersi, amalgamarsi e divertirsi lavorando insieme. L’obiettivo finale non è la posizione in classifica, ma divertire e divertirsi, giocare spendendo tutto e senza lasciar nulla di intentato onorando la maglia di una società che giunge al quarantesimo anno di storia. Sarà una stagione particolare, nella quale sarà chiesto a tutti massima attenzione in palestra ed anche nella vita quotidiana, ma torniamo a fare lo sport che amiamo e questo è l’importante”.

Prima di affidare le ragazze alle cure del preparatore fisico, Matteo Trovati, è venuto il turno per coach Bonini di radunare la squadra, sempre nel rispetto del distanziamento sociale, per il primo discorso al gruppo. “Ho accettato con entusiasmo di tornare ad Ostiano perchè il progetto di lavorare con un gruppo giovane mi ha stimolato parecchio. Credo molto in questa squadra e credo molto in ognuna di voi perchè sono convinto che lavorando duramente e con entusiasmo sapremo crescere ed esprimere il nostro valore. Non avremo alibi, ogni volta sarò soddisfatto solo se usciremo dal campo avendo dato tutto quello che potevamo dare, avendo tentato in ogni modo di mettere in difficoltà l’avversario per batterlo”.

E’ dunque venuto il momento dei primi esercizi di mobilità articolare e di preparazione fisica, grande protagonista della prima settimana che si svolgerà tra il PalaVacchelli ed il campo in sabbia di Gambara.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...