Volley

Rama Ostiano, lunedì 24 primo raduno al PalaVacchelli

OSTIANO Le tessere ci sono, ora è tempo di metterle insieme e far sì che diventino uno splendido puzzle. La Csv-Rama Ostiano è ormai prossima al taglio del nastro della complicatissima stagione 2020-2021 e lunedì 24 si radunerà presso il PalaVacchelli per fare il punto della situazione rispetto al protocollo anti-Covid da rispettare ed a tutti gli adempimenti richiesti per poter iniziare il lavoro nella massima sicurezza possibile.

Per questo, per le prime settimane il lavoro si svolgerà prevalentemente all’aperto ed il preparatore atletico Matteo Trovati terrà a battesimo la squadra con il lavoro fisico necessario per rimettersi in forma dopo un lungo periodo di inattività e cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili per l’inizio del campionato. Non che la palla sia proibita, anzi, tanto che anche coach Fede Chi sarà all’opera per organizzare le sedute di allenamento che avranno il compito di ristabilire la confidenza necessaria tra la squadra e lo strumento principale del mestiere, ovvero proprio la palla. Ovviamente ogni seduta di allenamento si svolgerà rigorosamente a porte chiuse e solo ad una minima parte delle persone che solitamente aiuta staff e squadra negli allenamenti sarà concesso l’accesso agli impianti previa registrazione e nel rispetto del protocollo. Speriamo di poter accogliere presto i nostri sostenitori e confidiamo ci sia l’occasione, a breve, nel rispetto del distanziamento, per presentare la squadra agli appassionati.

Nel frattempo, componiamo il puzzle. Ad attenderci un girone tosto, il B, con avversarie agguerrite ed attrezzate. La Csv-Rama Ostiano troverà le “cugine” dell’Esperia e della Chromavis Abo Offanengo dando vita a battaglie sportive entusiasmanti. Oltre alle formazioni cremonesi, le compagne di viaggio delle ragazze di coach Bonini saranno tutte lombarde, con Lecco, Albese e Costa Volpino quali più accreditate al salto di categoria, tranne una, Capo d’Orso Palau che rinnoverà l’affascinante trasferta sarda come avvenuto nella stagione 2018-2019, di ritorno in B1 dopo la promozione dalla B2. Entro il 31 agosto saranno diramati calendari e formula della competizione per definire ancor più nel dettaglio il viaggio che ci apprestiamo ad affrontare.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...