Ciclismo su pista, Biesse Arvedi protagonista alla 3 Sere di Pordenone
La pista continua a regalare soddisfazioni alla Biesse Arvedi Cycling che nella 3 Sere di Pordenone porta a casa un successo con Davide Plebani nella corsa a punti e il secondo posto nello scratch con Stefano Moro, battuto dal solo Elia Viviani, mentre Francesco Lamon ha sfiorato la vittoria, battuto dal solo Liam Bertazzo, nell’Omnium. La coppia composta dallo stesso Lamon e Michele Scartezini che si sono arrampicati fino al secondo gradino del podio nella classifica generale, dietro appena agli svizzeri Tristan Marguet e Valere Thiebaud.
Plebani ha letteralmente controllato la corsa andando in caccia già nelle prime battute di gara e imponendosi in tutte le volate. Il giro acquisito a pochi giri dal termine ha messo l’ipoteca a una gara dominata fin dall’inizio. Gara travagliata che era in programma attorno alle 17.00 ma che, a causa dei ripetuti acquazzoni che si sono abbattuti sul velodromo di Pordenone, ha costretto la giuria e gli organizzatori a posticiparla dopo le 22.00. Nonostante la pioggia, però, lo spettacolo è stato assicurato e l’attore principale è stato senza dubbio l’alfiere della Biesse Arvedi.
Plebani e Moro, inoltre, si sono imposti anche nella Madison. Il duo della compagine cremonese ha attaccato a metà gara in compagnia di Matteo Donegà e Filippo Ferronato (Cycling Team Friuli) conquistando il giro e mettendo una serie ipoteca sul successo finale. Il nuovo allungo nel finale ha consentito agli azzurri di distanziare la coppia di casa e chiudere la prova con 54 punti.