Altri Sport

Canoa, doppio oro per Paliaga e Miglioli (OCS) nel Campionato Italiano Società

La canoa cremonese torna in gara dopo un anno travagliato e lo fa conquistando le prime medaglie della stagione post Covid-19 nel Campionato Italiano di Società. Sul lago di Revine, nel trevigiano, fa il suo esordio la neonata società cremonese OCS – Ottagoni Cremona, che raccoglie le prime soddisfazioni con Dylan Paliaga e con Matteo Miglioli, reduce da un lungo periodo di stop per problemi di salute e da quest’anno sponsorizzato Microdata.

In K1 500 senior Dylan Paliaga ottiene un promettente settimo posto penalizzato dal vento forte, dopo aver padroneggiato la semifinale. Nel K2 500 è oro per la coppia Paliaga-Miglioli dopo una gara dominata, davanti a Canoa San Giorgio, terzo Aniene con un altro cremonese ex Baldesio, Simone Bernocchi, sesta Marina Militare con il cremonese Riccardo Spotti; nono posto sempre in finale per Iannoli-Sodi (OCS).

Ed è ancora oro con quasi 4” di vantaggio sui secondi per Iannoli-Paliaga-Miglioli-Sodi (OCS) su K4 500 senior davanti all’Aniene di Simone Bernocchi. Nel Femminile quarto posto di Lucz-Garavelli nel K2 500 Senior per la prima prima volta in coppia.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...