Altri Sport

Canottaggio, per la Baldesio doppio bronzo agli interregionali di San Giorgio di Nogaro

I giovani canoisti baldesini hanno inaugurato l’inizio della stagione agonistica con la gara interregionale svoltasi a San Giorgio di Nogaro (Udine) ai primi di agosto. Le gare si sono disputate per le categorie allievi e cadetti sulla distanza dei 200 e 2mila metri. A rappresentare i colori sociali, sono scesi in acqua sia in barca singola sia in equipaggio: Carpini Chiara, Fiorani Chiara, Sanclemente Julius, Boiciuc Maria, Mori Alberto, Persico Pietro, Zanotti Tommaso, Chiavegato Carlo Alberto, Salvagnini Umberto, Cabrini Marco, Brambilla Alessandra e Pagani Maya.

Sui 2mila metri è arrivata la prima medaglia grazie a Pietro Persico che si è aggiudicato il terzo gradino del podio. Dopo una buona partenza Persico è riuscito a restare nel gruppo di testa fino al giro di boa, tenendo a bada gli avversari che da dietro si facevano sempre più insidiosi, riuscendo a mantenere la terza posizione. Il giorno seguente sulla più veloce distanza dei 200 metri Persico non si accontentato e ha scalato la classifica ottenendo il gradino più alto del podio.

Altra medaglia è arrivata dal k2 di Chiara Carpini e Chiara Fiorani che si è confermata un equipaggio affiatato, conquistando il bronzo. Le ragazze sono scese in acqua anche in k1 in serie differenti sulla lunga distanza dei 2.000 metri ottenendo rispettivamente un quinto e un settimo posto.

Da segnalare anche il quarto posto della staffetta maschile di Salvagnini – Cabrini – Chiavegato – Zanotti che fino all’ultimo hanno fatto sperare nella quarta medaglia della trasferta, ma che per un soffio non sono riusciti a raggiungere.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...