Commenta

Ciclismo, Marta Cavalli
ottima quinta alla
Durango-Durango

Brillante quinto posto alla Durango-Durango 2020 per Marta Cavalli, anche in questa stagione in maglia Valcar-Travel Service. La classe 1998 di San Bassano, dopo aver conquistato il campionato italiano ed essere arrivata seconda nella scorsa stagione nella classifica UCI World Tour riservate alle Under 23, per quest’annata punta con decisione alla maglia bianca (riservata ai giovani, ndr) al Giro d’Italia.

Il quinto posto ottenuto ieri, domenica 26 luglio, nei Paesi Baschi, dietro alla dominatrice Annemiek Van Vleuten, Anna Van Der Breggen, seconda, e del duo composto da Elisa Longo Borghini e Clara Koppenburg. Cavalli ha quindi regolato in volata il gruppo conquistando, come detto, la quinta piazza. “Siamo partite forte – ha detto la sanbassanese al sito ufficiale della propria squadra – con ritmo alto nei primi 80 Km con percorso vallonato. Le mie compagne di squadra sono state brave ad inserirsi nei tentativi di fuga per tenere la corsa sotto controllo. Poi al km 90 abbiamo affrontato la prima salita. Ilaria Sanguineti ha fatto un bel lavoro e mi ha aiutato a portarmi davanti per prendere la salita nelle prime posizioni”.

Sulla prima salita c’è stata una selezione progressiva c’è stata una selezione progressiva e l’atleta della Valcar è riuscita a rimanere nelle venti di testa. Sulla seconda ascesa, invece, le cose sono state diversamente: la pendenza era anche al 15% ed è lì che Van Vleuten ha attaccato e se n’è andata, mentre Cavalli ha perso dalle prime dieci e ha preferito pedalare con il suo passo per poi attaccare in discesa riuscendo a rientrare all’ultimo chilometro e a vincere la volata di gruppo valevole appunto per il quinto posto. “La strada era stretta – spiega la ciclista cremonese – e sono riuscita fortunatamente a prendere le prime posizioni. In questo modo le altre hanno fatto fatica a recuperare. La Moolman ha provato ad affiancarmi negli ultimi metri, ma sono riuscita a vincere lo sprint di gruppo con il colpo di reni”.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware