Commenta

Canottaggio, sono sei i cremonesi
alle selezioni per i Campionati
Europei Juniores di Belgrado

Ancora una volta il canottaggio cremonese protagonista delle movimento nazionale. Sono infatti sei gli atleti del territorio che prenderanno parte alle selezioni per i Campionati Europei Juniores previsti a Belgrado il 26 e 27 settembre. Si tratta di Valentina Kercuku, Maria Sole Perugino (SC Baldesio), Susanna Pedrola, Andrea Rossetti, Elena Sali, e Marco Tognazzi (SC Bissolati).

Le prove valutative, tutte in singolo e due senza, si sono svolte sulle acque del Lago di Piediluco alla presenza del DT Francesco Cattaneo. Tra qualche conferma e soprattutto volti nuovi, sono settanta i convocati al termine delle selezioni, ventisei tesserati per le società lombarde e, come detto, per Cremona sono provenienti quattro della Bissolati e due della Baldesio.

Il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino commenta: “Questo risultato, con i giovani che per noi sono pilastro del domani, è per tutti una conferma preziosa del grande lavoro che le nostre società svolgono quotidianamente sul campo. Il grazie del canottaggio lombardo, oltre che agli atleti protagonisti dei risultati, va a tutto il movimento che è uscito da questa pandemia ancora più forte e unito”.

Il plotone lombardo ha iniziato il raduno ufficiale sabato 18 Luglio con lo staff tecnico nazionale per guadagnarsi il posto nella squadra juniores. Il ritiro proseguirà fino al 27 luglio e avrà come obiettivo, oltre alla costante valutazione, l’individuazione, la formazione e preparazione degli equipaggi che rappresenteranno l’Italia in Europa.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware