Esperia, Sara Lodi sarà gialloblù per la quarta stagione di fila
La dirigenza dell’Esperia non ha avuto dubbi sul ruolo di opposto per la prossima stagione: Sara Lodi viene confermata per il quarto anno come ‘bomber’ gialloblù. Nata a Zelo Buon Persico nel 1991, Lodi inizia a giocare a pallavolo alla VBC Ponte Serio per poi approcciarsi alla Serie D con la Properzi Lodi. In mezzo il passaggio alla Volley Vistarino ma tra il 2010 ed il 2016, l’opposto vive al massimo l’esperienza a Lodi: nel 2014 raggiunge la promozione il B1, inoltre disputa due Final Four di Coppa Italia ed i playoff per la promozione in A2, ai quali però non può partecipare per infortunio. Per il suo rientro sceglie di cambiare aria e giocare ad Offanengo: nel 2016-2017 ed il suo apporto si rivela fondamentale per la promozione in B1 delle neroverdi. Nell’estate 2017 Lodi approda a Cremona per vestire il gialloblù dell’Esperia ed ora è pronta ad iniziare la quarta stagione in riva al Po.
La 29enne spiega: “L’interruzione del campionato è stata un fulmine a ciel sereno. Mai avrei creduto che potesse succedere tutto questo. Purtroppo l’interruzione ci ha tolto l’occasione per rifarci su alcune squadre, contro le quali all’andata avevamo perso e sicuramente, per come stava andando la squadra, credo che qualche sassolino dalla scarpa ce lo saremmo tolto”. Come tutte le atlete, Lodi ha affrontato l’attività d’allenamento a casa: “E’ stato tosto perché non è come affrontarlo in palestra ed essere seguita concretamente dal tuo preparatore. Però devo dire che Matteo (Bozzetti, ndr) è stato molto bravo nel preparare le schede e tenere un buon rapporto comunicativo per qualsiasi domanda o problema che riscontriamo. È sempre presente per qualsiasi delucidazione sugli esercizi e nel mio caso, per il mio ginocchio, nel caso ci sia qualche problemino da risolvere.
Infine l’opposto fa un’ultima riflessione sulla stagione che verrà: “Gli obiettivi per la prossima stagione non sono ancora stati affrontati ma gran parte dell’organico è stato confermato quindi credo molto nelle nostre qualità e sicuramente faremo un bel campionato. L’amalgama di gruppo con le ragazze rimaste l’abbiamo già creata quest’anno, dobbiamo essere brave noi ad integrare le ragazze nuove che si uniranno”.