Cremonese

La Cremonese torna alla vittoria. Col Pescara decide Valzania: 1-0

Foto Sessa

Cremonese – Pescara 1-0
CREMONESE (4-3-3): Ravaglia; Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Zortea; Valzania (61’ Kingsley), Castagnetti (88’ Mogos), Gustafson; Parigini (46’ Palombi), Ciofani (70’ Ceravolo), Celar (70’ Crescenzi). A disposizione: Volpe, Scarduzio, Claiton, Piccolo, Boultam, Gaetano. All. Bisoli (squalificato, in panchina Groppi).
PESCARA (4-4-2): Fiorillo; Balzano (46’ Pucciarelli), Bettella, Scognamiglio, Masciangelo; Zappa (70’ Kastanos), Memushaj, Busellato (70’ Crecco), Clemenza (82’ Pavone); Galano, Maniero (82’ Borrelli). A disposizione: Alastra, Del Grosso, Drudi, Palmiero, Mane, Bojinov, Melegoni, Kastanos. All. Legrottaglie.
ARBITRO: Maggioni di Lecco. Assistenti: Berti di Prato e Margani di Latina. Quarto uomo: Sozza di Seregno.
RETI: 5’ Valzania (C).
AMMONITI: Valzania (C), Galano (P), Scognamiglio (P).

Con Bisoli squalificato, in panchina c’è il suo secondo Simone Groppi a guidare la squadra grigiorossa, che torna al tradizionale 4-3-3 con Celar e Zortea che tornano titolari dopo la convincente prestazione di
Salerno. Pronti via e la Cremonese va subito in vantaggio, Ciofani tenta un tiro potente che viene rimpallato in area, raccoglie Valzania che con un gran destro che colpisce prima il palo e poi si insacca alle spalle di Fiorillo. Poi cresce il Pescara e guadagna campo con la Cremo che gioca di rimessa, ma senza rendersi realmente pericoloso. Alla mezz’ora la Cremonese si rifà sotto con Parigini che prova a impensierire Fiorillo, sulla sua respinta corta aggancia Ciofani che rimette al centro, ma il tiro di Valzania è da dimenticare. Nel finale Galano avrebbe l’occasione buona, ma Zortea riesce a chiudere. Squadre al riposo con la Cremonese in vantaggio.
Si riparte così come si era finita la prima frazione, con il Pescara che costruisce e la Cremonese che difende il vantaggio e riparte in contropiede. I grigiorossi non approfittano di una sgroppata di Bianchetti che non trova lo specchio della porta, mentre Galano da buona posizione, a tu
 per tu con Ravaglia, sfiora il palo. Al 22’ occasione per Gustafson dalla distanza. Ravaglia si supera al 30’su un tiro insidioso di Clemenza che devia in corner. Il finale è una una bolgia con la Cremoche chiude tutti gli spazi e cerca di ripartire per far rifiatare la difesa. Dopo 4’ di recupero e 1’ aggiunto dal direttore di gara per perdita di tempo, i grigiorossi possono finalmente gioire per la prima vittoria targata Bisoli tra le mura amiche dello Zini. Non è stata una delle migliori prestazioni della Cremonese, ma una delle più efficaci per carattere e determinazione, manca ancora il gol ai due bomber esperti, ma questa volta basta la prodezza di Valzania.
Cristina Coppola

Fotoservizio Francesco Sessa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...