Nuovo acquisto in casa Gilbertina Soresina: stretto accordo con Pablo Manuel Furlanetto
La Gilbertina Soresina ha stretto un accordo per la Stagione 2020-21 con l’atleta Pablo Manuel Furlanetto, playmaker Argentino di Mendoza con Passaporto italiano. Classe 1993, 179 cm per 78 Kg, vanta una grande esperienza nella seconda divisione Argentina (Superliga de Mendoza).
“Per me è un sogno poter giocare in Italia”, queste le prime parole di Pablo Furlanetto dopo la firma per la Gilbertina, che prosegue così: “Un anno fa ho ottenuto la cittadinanza italiana. Sono molto grado al club Gilbertina per questa oppurtunità di unirmi alla loro famiglia. Le mie caratteristiche? Mi considero un giocatore con molta intensità sia difensiva che offensiva. Mi piace il gioco in velocità ma allo stesso tempo l’azione deve essere ordinata.
Come tutti gli argentini adoro giocare il Pick And Roll, che dà l’opportunità di segnare tanti canestri e di creare gioco per i compagni di squadra. Sono molto felice e non vedo l’ora di arrivare in Italia per imparare la, cultura,la storia e la lingua. Sono sicuro che il prossimo anno ci divertiremo”.
“Con Cristiano Masper stiamo cercando di creare un gruppo giovane per una pallacanestro veloce, dinamica che si basi sull’intensità offensiva e difensiva” commenta coach Saverio Nero. “Il gruppo sarà il nostro leader più importante ed è per questo che io e Cristiano stiamo conoscendo al meglio i ragazzi prima di portarli a Soresina. Pablo Furlanetto è il giocatore perfetto per la nostra pallacanestro. Veloce, dinamico, intenso. La sua esperienza sarà molto importante per il nostro gruppo giovane”.