Pergolettese

Pergolettese, si decide tutto al ritorno: in casa della Pianese finisce 0-0

Pianese – Pergolettese 0-0

PIANESE (4-3-1-2): Vitali; El Kaouakibi, Gagliardi, Dierna, Pedrelli (63’ Figoli); Regoli (63’ Seminara), Simeoni, Catanese; Montaperto (46’ Rinaldini); Udoh (76’ Manicone), Latte Lath (92’ Cason). A disposizione: Fontana, Sarini, Polvani, Vavassori, Benedetti, Romano, Carannante, Romano. All: Catalano.

PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Brero, Bakayoko, Lucenti, Villa; Agnelli (83’ Muchetti), Panatti (70’ Manzoni), Duca (83’ Ferrari); Franchi (64’ Faini), Canessa, Morello (64’ Ciccone). A disposizione: Romboli, Mosti, Coly, Girgi, Sbrissa, Malcore, Russo. All: Contini.

ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino. Assistenti: Micaroni e Caso.

AMMONITI: Panatti (Pe), Faini (Pe), Rinaldini (Pi), Bakayoko (Pe), El Kaouakibi (Pi), Brero (Pe).

ESPULSI: 89’ Dierma (Pi).

La Pergolettese strappa un buon pareggio a Grosseto nella gara d’andata del playout. A Grosseto, nessuna rete e finale nervoso ma gli uomini di Contini, tutto sommato, possono dirsi soddisfatti del risultato.

La Pianese prova a mettere paura alla Pergolettese, ma lo spiovente dalla destra di El Kaouakibi viene liberato dalla difesa cremasca. La prima vera occasione, però, è di Morello, ma il suo diagonale viene deviato sul palo da Vitali. La partita scorre via senza grossi sussulti, con Ghidotti che non corre grossi pericoli né sul colpo di testa di Udoh né sul tentativo dalla distanza di Montaperto.

Nella ripresa tiro velleitario di Rinaldini al 57 minuto, poi ancora Pianese che si rende pericolosa con un lancio in profondità di Simeoni in direzione di Udoh anticipato però in uscita dall’estremo difensore ospite. Al 73′ verticalizzazione di Seminara verso Rinaldini che non aggancia la sfera al limite dell’area. All’82 minuto cross basso di Manicone, con la difesa che libera in avanti. Il Pergo sciupa qualche ripartenza e l’unico pericolo creato ai bianconeri è la punizione di Ciccone in area che Bakayoko non riesce ad agganciare il pallone.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...