riempie il PalaRadi
riempie il PalaRadi
L’Ostiano Volley posa la prima pietra della stagione 2020-2021 grazie alla conferma della centrale Noemi Barbarini, giunta così alla quarta stagione in maglia celeste. Barbarini è un tassello importante dello scacchiere di coach Federico Bonini ed andrà a comporre un reparto centrale di livello.
“Sono molto contenta di rimanere ad Ostiano – attacca Barbarini – perchè è un ambiente che conosco e nel quale mi sono sempre trovata bene. Ho sentito spesso la dirigenza in questo periodo e mi ha fatto piacere, così come mi ha fatto piacere sentire coach Bonini, che conosco, e sapere di essere un elemento sul quale conta per la prossima stagione”.
Com’è stato questo periodo e come pensi influirà sul futuro?
“Senza dubbio è stato un periodo difficile, fatto di preoccupazioni, privazioni e stravolgimenti. Sarà complesso tornare alla quotidianità così come è complesso immaginare ora la prossima stagione. La voglia di tornare in campo è tanta e speriamo possa accadere, in sicurezza, il prima possibile”.
Un ricordo di Massimo Ponzoni, che tu conoscevi molto bene?
“Credo di non aver ancora realizzato quello che è successo e solo quando tornerò in palestra capirò davvero il dramma. Massimo era sempre presente, umanamente era la persona giusta, nel posto giusto, al momento giusto, sempre. La battuta, la parola di conforto, l’aiuto non mancavano mai. Al lato umano univa quello professionale, meticoloso ed essenziale”.
Si profila una squadra giovane, sei pronta al ruolo di “chioccia” del gruppo?
“Ci metterò tutto l’impegno possibile e mi confronterò anche con coach Bonini a riguardo. Magari non lo sarò a parole ma cercherò di dare l’esempio alle più giovani”.