Vbc

E'più Pomì, Spirito lascia e approda a Roma in A2 Fiesoli a Pinerolo

Si separano le strade della Vbc èpiù Pomì e di Ilaria Spirito che per due stagioni è stato il libero rosa, vincendo anche il Pallone d’Oro Premio per la Miglior Giocatrice in Ricezione nel 2018/19 e leader nelle statistiche delle ricezioni perfette in serie A1 anche in questo campionato. Per Spirito si prospetta ora un’avventura in A2 con l’Acqua & Sapone Roma dove troverà coach Luca Cristofani.

“E’ stato davvero difficile – ha scritto sul proprio profilo Instagram – rendermi conto, piano piano, che non ci sarebbe stato spazio per me in serie A1 l’anno prossimo. Sono state settimane complicate perché, dopo tutti i sacrifici che ho fatto in questi anni, gli infortuni e l’impegno che ho messo nel fare sempre tutto al 110%, vedere che non avevo nessuna alternativa nel massimo campionato Italiano è stato davvero un duro colpo”.

Spirito, quindi, passa ai ringraziamenti: “Voglio ringraziare il mio fidanzato, la mia famiglia e i miei amici per non avermi lasciato mai una volta pensare di non essere ‘abbastaza’, ma che questo sarebbe stato un anno di rivincita e di rinascita”. “Proprio per questo motivo –  spiega il libero classe 1994 – ho accettato subito la proposta di Roma e di Luca Cristofani perché mi hanno fatto sentire subito il loro entusiasmo e la loro professionalità. Non vedo l’ora di difendere in colori della Capitale d’Italia e di offrire tutta la mia esperienza alle mie nuove compagne per creare un grande gruppo ed affrontare la stagione che verrà con tutta l’energia possibile”.

Anche Alessia Fiesoli, poi, lascia Casalmaggiore per scendere di categoria: la schiacciatrice classe 1994 ha infatti raggiunto un accordo con Pinerolo per la prossima stagione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...