Cremonese

Cremo, per Agazzi risoluzione consensuale: 'Decisione sofferta, ma ponderata'

(foto Sessa)

Si dividono dopo un anno e mezzo il rapporto tra Michael Agazzi e la Cremonese. Ad annunciarlo, attraverso un comunicato ufficiale, è stata la stessa società grigiorossa: “L’U.S. Cremonese comunica l’avvenuta risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Michael Agazzi. L’atto è motivato esclusivamente dalla precisa volontà del calciatore di interrompere il rapporto per ragioni strettamente personali”.

“L’U.S. Cremonese – prosegue la nota – ringrazia sentitamente Michael per la professionalità dimostrata sul campo e nel lavoro quotidiano durante la sua esperienza in grigiorosso e per il senso di responsabilità racchiuso nella scelta di concludere anticipatamente il rapporto di lavoro in essere con la Società in seguito alle proprie scelte di vita”.

Agazzi, sempre attraverso i canali ufficiali della Cremonese, ha spiegato: “La mia è una decisione sofferta ma ponderata. Mi sono reso conto che nella situazione causata dal contagio da Covid-19 il mio amato calcio è passato in secondo piano. Credo che le società di calcio, pur facendo il massimo sforzo per consentire ai propri calciatori di lavorare in sicurezza, non riescano a garantire al 100 per cento la tutela della loro salute. E questo mi spaventa! Vedo inoltre che all’orizzonte starebbe per profilarsi un lungo periodo di ritiro, al quale risponderei: No.”

“Negli ultimi anni – conclude il portiere classe 1984 -, pensando al futuro, ho cercato di mettere in cima alle mie priorità la mia famiglia! Di conseguenza le mie scelte sono state e sono funzionali ad essa. Congruo con me stesso e i miei principi ecco la volontà di interrompere il rapporto di lavoro in ragione del fatto che nutro profondo rispetto nei confronti di chi mi ha onorato come persona e atleta”.

Grazie, Cremo

Arrivato il 16 novembre 2018 a seguito dell’infortunio occorso a Boris Radunovic, Agazzi aveva poi debuttato il 26 febbraio contro la Salernitana. La sconfitta contro i campani è stata dunque la prima delle 28 presenze ufficiali (3 in Coppa Italia, ndr) in grigiorosso per il portiere bergamasco. Agazzi aveva poi patito a sua volta un infortunio al ginocchio che, prima dello stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria, lo stava tenendo fuori dal 14 gennaio di quest’anno, giorno della partita di Coppa Italia contro la Lazio e, ormai, ultima presenza con la divisa della Cremonese.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...