Calcio

La Pol. Castelnuovo chiede aiuto: 'Consapevoli delle difficoltà, contribuite a risollevarci'

La Polisportiva Castelnuovo si trova “in gravi difficoltà economiche e a causa dell’annullamento delle previste attività non abbiamo potuto introitare preziose e vitali risorse”, come spiega il direttore generale Paolo Pissavini in una lettera. “Siamo – spiega – una società calcistica dilettantistica senza fine di lucro, che cura la crescita umana e sportiva di circa duecento nostri tesserati, bambini e ragazzi, dai più piccoli, fino alla categoria Juniores”.

L’epidemia, che “costringe sulla difensiva tutto il Paese, ha comportato la sospensione di tutte le attività della Polisportiva e l’annullamento di tutti i tornei organizzati dalla nostra società”, con la stagione calcistica che è “da considerarsi terminata e non possiamo nemmeno pensare di organizzare il consueto e tradizionale camp estivo della nostra Polisportiva: tutto ciò ci rammarica e rattrista”. “E’ stata – racconta Pissavini – un’annata particolare, densa di avvenimenti significativi e sfortunati, che ci stanno mettendo in grave difficoltà, ma abbiamo l’imperativo morale di non abbatterci, d’essere positivi e pronti alla ripartenza”.

Il Dg biancoverde chiarisce: “Ci rendiamo conto che le priorità del Sistema Paese sono altre: sanitarie, economiche e sociali. Riteniamo, però, che debba essere inclusa tra le priorità sociali anche un aiuto a tutte quelle società dilettantistiche senza fine di lucro, come la nostra, costituita da uno sparuto gruppo di volontari, che da anni, con passione e fatica, riesce a far svolgere attività sportiva a tanti ragazzi che, altrimenti, si troverebbero privi di un importante supporto alla loro crescita”.

“Siamo consapevoli – ammette Pissavini – delle gravi difficoltà economiche a cui in tanti andranno incontro, tuttavia, rinunciando ad un caffè alla settimana, donando ciascuno, magari anche solo 50 euro, contribuireste, significativamente, a risollevare le sorti della Polisportiva, aiutando il ritorno alla normalità e alla felicità dei nostri ragazzi (l’IBAN della società è IT 66K 07 0765 6841 0000 0002 2315, ndr)”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...