tante stelle al San Domenico
squalificato per una giornata
Germani al Cremona Circuit
tante stelle al San Domenico
squalificato per una giornata
Germani al Cremona Circuit
Dopo i campionati regionali, anche la Serie B di basket si ferma definitivamente. A renderlo noto è la Lega Nazionale Pallacanestro che, attraverso una nota ufficiale, ha dichiarato di aver ricevuto dal presidente FIP (Federazione Italiana Pallacanestro, ndr) Gianni Pertrucci “comunicazione ufficiale circa la conclusione della stagione di Serie B 2019-2020”.
Il comunicato recita: “A seguito di quanto richiesto dalla Presidenza LNP in data 23 marzo, e sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico FIP, Marcello Crosara, è stato deciso di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020”. Ha dunque trovato ascolto la lettera inviata da 46 società di Serie B, tra cui le 4 della provincia di Cremona JuVi, Pallacanestro Crema, Gilbertina Soresina e Mgkvis Piadena, di fermare il campionato a causa dell’emergenza sanitaria in corso e di tutte le conseguenze, sanitarie ed economiche.
Ancora, in ogi caso, non è chiaro come si procederà: se verranno bloccate promozioni e retrocessioni o se verrano stilati dei criteri a riguardo. “A breve – conclude infatti la nota -, in ottemperanza a quanto richiesto dalla FIP, prenderà via il tavolo di lavoro con i rappresentanti di Lega Nazionale Pallacanestro relativo alle proposte di organizzazione e gestione del Campionato di Serie B 2020/2021”.