Lega Pro e AIC, impegno per finire il campionato. Allenamenti Pergo sospesi fino a data da destinarsi
Nella giornata di ieri, martedì 17 marzo, a si è tenuta in call conference la prima riunione del tavolo permanente sull’emergenza COVID-19 tra Lega Pro e AIC, alla quale hanno partecipato i Presidenti Ghirelli e Tommasi, il Vice Presidente AIC, Calcagno, il segretario generale Lega Pro, Paolucci ed il DG di AIC Grazioli.
La riunione si è aperta con il comune impegno teso a portare a termine il Campionato Serie C auspicando che le condizioni sanitarie lo consentano, pur nella consapevolezza di trovarsi di fronte ad uno scenario da monitorare con attenzione giorno dopo giorno in attesa delle indicazioni e dei provvedimenti delle Autorità. Il tavolo si è già attivato per valutare e quantificare l’entità dei danni subiti e di quelli che nel prossimo futuro i club si troveranno ad affrontare. “Lega Pro ed AIC – si legge in un comunicato – hanno condiviso un percorso per affrontare insieme i sacrifici che la crisi richiederà”.
“Preso infine atto – continua la nota – delle disposizioni e raccomandazioni delle Autorità e della Federazione Medico Sportiva Italiana, che individuano nei giorni a venire il periodo del possibile ‘picco massimo’ dei contagi da Coronavirus Covid-19, Lega Pro ed AIC hanno ritenuto doveroso e prudente per la tutela della salute di tutti gli addetti ai lavori dei club, posticipare alla data del 3 aprile p.v. il termine fino al quale dovrà essere osservata la sosta delle attività, rimanendo invariate le prescrizioni che i tesserati dovranno osservare”.
La Pergolettese, in ogni caso, ha fatto sapere che “stante la situazione generale ancora di criticità e per salvaguardare al massimo la salute di giocatori e staff tecnico, le ripresa degli allenamenti della Prima squadra è stata rinviata a data da destinarsi”.