Canottaggio: terminato anzitempo il raduno preolimpico a Sabaudia
Torna a casa la delegazione cremonese del remo che era in ritiro permanente a Sabaudia. Lo ha comunicato il presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, in considerazione dell’annullamento da parte della FISA di tutte le Qualificazioni Olimpiche e Paralimpiche e di quasi tutte le manifestazioni internazionali in calendario sino ai Giochi. La decisione è stata presa in conseguenza del riscontro di un caso di positività al virus Covid-19 nel comprensorio di Sabaudia. Il Presidente Abbagnale ha quindi dato comunicazione della sua decisione a tutte le Società che hanno atleti convocati e a tutti i Gruppi Sportivi Militari di Sabaudia che hanno collaborato con la Federazione.
Al raduno permanente, che sarebbe dovuto terminare il 3 aprile, stavano partecipando 46 atleti, tra cui gli azzurri cremonesi e diversi tecnici anch’essi cremonesi: Claudio Romagnoli (Coordinatore settore Olimpico maschile), Luigi Arrigoni (Allenatore settore Olimpico femminile), Giancarlo Romagnoli (Allenatore settore Olimpico maschile). Quattro gli atleti: Andrea Cattaneo (Carabinieri/SC Bissolati), Giacomo Gentili (Fiamme Gialle/SC Bissolati), Alessandra Montesano (Fiamme Gialle/SC Eridanea) e Valentina Rodini (Fiamme Gialle/SC Bissolati).
Il rientro delle atlete, degli atleti, dei tecnici e del personale sanitario al seguito della nazionale, presso le rispettive abitazioni è previsto a partire da questa mattina, 17 marzo. Una decisione presa anche dopo un ulteriore confronto con il Medico Federale, il dottor Antonio Spataro.