Commenta

Coronavirus, tampone per
una giocatrice èpiù Pomì
Squadra e staff in isolamento

(foto Sessa)

La VBC Pallavolo Rosa comunica che una propria giocatrice sabato 7 marzo ha manifestato sintomi influenzali con forte febbre, cefalea e malessere diffuso. Considerato che la provincia di Cremona è seconda in Italia per diffusione del coronavirus e fatte tutte le valutazioni sanitarie col medico sociale Graziano Sassarini, la VBC domenica mattina ha informato della situazione il presidente di Lega Volley femminile, Mauro Fabris, e il presidente di UYBA Busto, Giuseppe Pirola, ottenendo da loro il massimo della collaborazione e condividendo la decisione di rinviare l’incontro in programma nella stessa giornata al PalaRadi di Cremona.

“La salvaguardia della salute delle atlete, tecnici, dirigenti e di tutto il personale che poteva essere presente al PalaRadi è stata la nostra unica priorità – sono le parole del presidente VBC Massimo Boselli Botturi – Certo che rinviare una partita a poche ore dall’inizio è sempre un problema ma era l’unico modo per ridurre i rischi e tutelare le persone”.

Attualmente la giocatrice presenta ancora febbre e malessere e si trova in isolamento volontario. Nella giornata di lunedì è stata sottoposta all’Ospedale Maggiore di Cremona al tampone per verificare l’origine dello stato influenzale: il risultato del test è previsto solo per i prossimi giorni. La VBC da domenica mattina ha interrotto gli allenamenti ed ha chiesto ad atlete e staff tecnico di rispettare le prescrizioni dell’isolamento volontario, in attesa dell’esito del tampone.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti

Direttore
Guido Lombardi (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Guido Lombardi.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware