presidente Canottieri Flora
da Manganiello di Pinerolo
a Ruggero della Juve Stabia
presidente Canottieri Flora
da Manganiello di Pinerolo
a Ruggero della Juve Stabia
Cittadella – Cremonese 0-0
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Rizzo; Proia, Iori, Branca; D’Urso (77′ Luppi); Rosafio (72′ Stanco), Diaw. A disposizione: Maniero, Mora, Benedetti , Bussaglia, Panico, Vita, Gargiulo, Ventola, Pavan, Rosa. All. Venturato.
CREMONESE (3-5-2): Ravaglia; Ravanelli, Bianchetti, Terranova; Zortea, Gaetano, Arini, Valzania (86′ Crescenzi), Migliore; Palombi (61′ Parigini), Ciofani (88′ Celar). A disposizione: De Bono, Volpe, Claiton, Piccolo, Boultam, Mogos, Deli, Castagnetti, Ceravolo. All. Rastelli.
ARBITRO: Rapuano di Rimini. Assistenti: Affatato di Vco e Rossi di La Spezia. Quarto uomo: Kumara di Verona.
AMMONITI: Terranova (Cr), Adorni (Ci), Ravanelli (Cr), Stanco (Ci), Paleari (Ci).
Riparte con un pareggio importante la Cremonese che torna da Cittadella con un punto. In casa grigiorossa, nonostante la seconda partita consecutiva senza subire reti, c’è un po’ di rammarico in virtù di un forcing a metà ripresa in cui la squadra di Rastelli ha messo alle corde i padroni di casa senza però trovare il gol.
Il tecnico campano riparte dallo stesso modulo e dagli stessi uomini che avevano regalato la vittoria contro il Trapani. La Cremonese si dimostra subito accesa e Valzania ci prova al 10’ senza fortuna, mentre poco dopo Ciofani, servito da Palombi, perde l’attimo giusto. I padroni di casa provano a reagire, ma Ravaglia è attento sul colpo di testa di Diaw e sul sinistro di D’Urso a fine primo tempo.
Dopo l’intervallo, però, i ragazzi di Roberto Venturato provano a sfondare dalla sinistra, ma prima Rosafio manda alto a tu per tu col portiere grigiorosso (complice anche il disturbo al limite del regolamento di Terranova). Sempre Ravaglia si immola in uscita bassa su Diaw che, lanciato in profondità, lo colpisce al volto. La squadra di Rastelli, però, alza i ritmi e libera al tiro il neo entrato Parigini che manda a lato dal limite dell’area. La Cremonese colleziona calci d’angolo in serie, ma non riesce a pungere pur mantengo sotto pressione i granata.