Lo sport cremonese si ferma: allenamenti solo per Cremo, Pergo e Vanoli
Lo sport si ferma: chiudono le palestre, riposano le squadre. Sospesi tutti gli allenamenti e le partite. Sono Cremonese, Vanoli le uniche squadre che possono continuare la propria attività sportiva ma rigorosamente a porte chiuse, all’interno dei rispettivi centri e solo per la prima squadra e si ferma il settore giovanile di entrambe. La Vanoli al Palaradi, la Cremonese nel centro sportivo Arvedi, per il resto si ferma tutto a Cremona come a Crema, ad eccezione della Pergolettese che prosegue con gli allenamenti anche se le prossime due gare sono già state rinviate.
Alcune società hanno diramato comunicati in cui annunciano in rispetto delle ordinanze emesse dal Comune di Cremona e dalla Regione Lombardia, la sospensione di tutte le proprie attività sportive legate sia alla prima squadra che alle squadre giovanili. La JUVI Ferraroni in un breve comunicato chiede, in attesa di poter presto riprendere il normale svolgimento di tali attività (segno dell’eventuale superamento di questa emergenza sanitaria), ad atleti e tifosi di mantenere un comportamento corretto e responsabile, in linea con le istruzioni diffuse dal sistema sanitario regionale e nazionale.
L’intera attività pallavolistica è stata fermata a tutti livelli fino al 1 marzo, prime squadre comprese. Anche le Canottieri, pur non chiudendo completamente, hanno annunciato la sospensione di tutte le attività e la serrata di palestre, palazzetti, sale voga. Restano aperti i bar ma soltanto fino alle ore 18.
Cristina Coppola