Eventi

Marketing e Sport, presentato a Cremona il progetto di formazione per studenti, dirigenti e aziende

E’ stato presentato questa mattina, sabato 15 febbraio, nella Sala ‘Claudio Varalli’ dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘J. Torriani’ il progetto ‘Sport, Marketing & Digital Cremona 2020’. Si tratta di un progetto innovativo, unico in Italia, che mira alla formazione in ambito di marketing sportivo e comunicazione. Inizialmente saranno coinvolti gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo del Torriani attraverso laboratori tenuti da esperti del settore di levatura nazionale e internazionale, mentre successivamente si rivolgerà a tutti i dirigenti e tecnici delle società sportive e anche al mondo imprenditoriale cremonese e non solo.

Nel corso della mattina sono intervenuti l’Assessore allo Sport del Comune di Cremona Luca Zanacchi, Giorgio Gandolfi, responsabile della Giorgio Gandolfi – Sport Marketing, Eventi e Comunicazione, Mattia Sassano, Team Manager dell’U.S. Esperia, Lorenzo Scaratti per Juvi Cremona Basket, Benedetta Sforza in rappresentanza del Kodokan Cremona, Andrea Bassani per la Sansebasket, Roberta Mozzi e Alessandra Lazzari, rispettivamente Dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘J. Torriani’ e Responsabile del Liceo Scientifico Sportivo dello stesso Istituto.

Comunicati anche i primi appuntamenti del 2020 del progetto: si partirà già martedì 18 febbraio con l’incontro tenuto da Gandolfi dal titolo ‘Sport Marketing: il Presente ed il Futuro’. A seguire ‘Toyota Way e lo Sport’ (martedì 3 marzo, relatore Maurizio Mazzieri), ‘Comunicare per vincere: come un atleta può relazionarsi con se stesso e con chi lo circonda’ (venerdì 6 marzo, relatore Mario Fumagalli), ‘Sport & Digital’ (martedì 17 marzo, relatore Anrea Stucchi), ‘Il Fair Play nello sport e nella vita’ (martedì 21 aprile, relatore Dario Adami) ed ‘Educazione Digitale’ (venerdì 8 maggio, tenuto ancora da Stucchi).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...