Pergolettese, primo tempo da incubo, poi è tardi: il Lecco vince 3-1 e scappa in classifica
Lecco – Pergolettese 3-1
LECCO (3-4-3): Livieri; Merli Sala, Malgrati, Bastrini; Carissoni, Bobb, Bolzoni, Giudici; Strambelli (24’st Moleri) Capogna (24’st Fall),D’Anna(45’st Cheddira). A disp. Safarikas, Agostinone, Milillo, Migliorini, Forte, Procopio, Lisai, Pastore, Negro. All. D’Agostino.
PERGOLETTESE (4-2-3-1): Romboli; Brero (24’st Mosti), Lucenti, Bakayoko, Villa; Agnelli (39’st Buffonge), Panatti; Franchi, Ciccone(39’st Russo), Morello; Bortoluz(1’st Manzoni). A disp. Ghidotti, Malcore, Roma, Ferrari, Canessa, Sbrissa, Duca. All. Piacentini-Albertini.
ARBITRO: Donda di Gardisca d’Isonzo.
RETI: p.t. 16′ Carissoni, 24′ D’Anna, 38′ Carissoni; s.t.3′ Morello.
AMMONITI: Panatti, Villa, Bortoluz, Bastrini, Franchi, Carissoni
Un primo tempo da incubo condanna la Pergolettese alla sconfitta in un match fodnamentale nella rincorsa alla salvezza diretta. Il Lecco vince 3-1 e scappa in classifica.
I padroni di casa partono subito forte, ma Bakayoko è bravo ad anticipare Giudici. Poco dopo Strambelli centra la traversa con un tentativo da lontano. Al quarto d’ora, però, i blucelesti riescono a passare e in 20′ bucano Romboli tre volte. Carissoni, dopo aver vinto un rimpallo, si trova davanti alla porta e fredda il portiere cremasco, poi D’Anna – imbeccato da Strambelli – supera l’estremo difensore gialloblù in uscita ed infine ancora Carissoni in scivolata insacca un cross di Giudici.
Il Pergo è con le spalle al muro, ma dopo l’intervallo reagisce. Morello accorcia subito le distanze con un diagonale e l’inerzia del match cambia. La squadra di Piacentini e Albertini sfiora il secondo gol subito dopo, ma Livieri si esalta su Franchi, poi Villa sfiora il palo. I gialloblù continuaano a spingere, ma la girata di Morello viene deviata e a Bakayoko viene annullato un gol per fuorigioco tra le proteste cremasche. La Pergolettese si riversa in avanti esponendosi alle ripartenze lecchesi, ma Fall in contropiede colpisce il palo.