Volley

Volley B1, riparte il campionato: La Rama Ostiano nella tana di Alta Fratte

Archiviato il girone d’andata la Csv-Rama Ostiano inaugura il ritorno sul campo dell’Eurogroup Alta Fratte, formazione che occupa il decimo posto in classifica ma che dista solo un punto da Frugoni e compagne, attualmente settime. La trasferta veneta arriva dopo il weekend di riposo del campionato e, andando a ritroso, dopo la sconfitta maturata, sempre in veneto, contro la Duetti Giorgione. Le ragazze di coach Bolzoni hanno indubbiamente messo in campo una crescita sensibile nella parte finale del girone d’andata e contano di concretizzare i miglioramenti con una prestazione in grado di fruttare punti utili per cercare di non perdere ulteriore terreno dalle formazioni di testa. La Csv-Rama potrà contare sul proprio capitano, Chiara Frugoni, colpita in settimana dalla sindrome influenzale, mentre sarà ancora orfana di Elena Bortolot. La palleggiatrice è infatti ancora alle prese con l’infortunio al pollice della mano sinistra che l’ha tolta dai giochi due settimane fa e sarà dunque Gaia Ferrigno a dirigere l’attacco cremonese. Dall’altra parte della rete la formazione di coach Martarello è sempre andata a punti nelle ultime quattro giornate, ottenendo tre successi ed una sconfitta al tie break contro la Maniago. La formazione veneta può contare sulla fisicità e la manualità della schiacciatrice Martina Povolo (19 punti nel match con Maniago), sulla potenza dell’opposto Cristina Gavin e sul tempismo della centrale Ilaria Fanelli.

Sabato 8 febbraio, ore 20.30, Palestra Comunale Santa Giustina in Colle.
EUROGROUP ALTA FRATTE: Gavin, Destro, Povolo, Toffanin, Stello, Fanelli, Gobbo, Bortoli, Beriotto, Campagnaro, Masiero, Ceolin. All. Martarello.
CSV-RAMA OSTIANO: Ferrigno, Brumat, Frugoni, Sironi, Lucchetti, Barbarini, Ferrara (L), Ravera, Maghenzani, Dalpedri, Braga, Bortolot. All. Bolzoni.
Arbitri: Salvini e Fichera.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...