Volley
Commenta

Volley Under18, la Dinamo
Zaist interrompe i 5 anni di
imbattibilità del Crema Volley 2.0

Nel weekend del volley giovanile cremonese c’è un match con un risultato che fa notizia: la Dinamo Zaist interrompe il record di imbattibilità delle formazioni under 18 del Crema Volley, che durava da più di 5 anni e ben 88 partite. Era dal 10 dicembre 2014 infatti che la squadra under 18 cremasca non subiva sconfitte nel campionato provinciale Cremona-Lodi; è stata la formazione cremonese della Dinamo, allenata da Fabio Fedeli, a sconfiggere 3-1 le pari età cremasche in un match in cui 3 set su 4 sono stati vinti col minimo scarto.
Entrambe le squadre sono arrivate alla partita con qualche patema: la Dinamo reduce da una maratona di 5 set la sera precedente (la formazione under 18 disputa anche il campionato di prima divisione), mentre Crema era priva della palleggiatrice titolare, ma questo non ha impedito alle due squadre di dar vita a una partita molto intensa, in cui le ragazze di Fedeli hanno dovuto mettere in campo una prova corale e positiva in tutti i fondamentali per avere la meglio delle avversarie.
Nella classifica del girone B del torneo under 18, il Crema Volley di Paolo Bergamaschi mantiene la prima posizione con 30 punti, seguita ora dalla Dinamo Zaist che scavalca il New Volley Project Vizzolo e sale al secondo posto con 25 punti.

Dinamo Zaist – Enercom Volley 3-1 (23-25, 25-20, 25-23, 25-23)

Dinamo Zaist: Agostini, Balestreri (L), Capelletti, Carotti, Cerati, De Lorenzi, Donnini, Gaboardi (L), Gregorio, Maffini, Penna, Polenghi, Serafini. All. Fedeli.

Enercom Volley 2.0: Enercom Volley 2.0: Abati, Castagna, Coba, Edallo, Guercilena (L), Guerini Rocco (L), Motta, Peroni, Provana, Saltarelli, Salvatidino, Vairani. All. Bergamaschi.

© Riproduzione riservata
Commenti