Villa Cortese tutto da decidere"
Offanengo firma Meoni
precedenti e curiosità
Villa Cortese tutto da decidere"
Offanengo firma Meoni
precedenti e curiosità
Meo Sacchetti, coach Vanoli, ha parlato come di consuetudine in conferenza stampa prima della sfida contro la Grissin Bon Reggio Emilia che andrà in scena domenica 2 febbraio alle 20.45 al PalaRadi: “Ultimamente sta giocando molto meglio, sappiamo che è pericolosa e che ha tanti giocatori che possono fare canestro, ma sono cresciuti anche difensivamente”. “Noi – ha spiegato Sacchetti – dovremo fare una partita difensiva migliore rispetto a quanto fatto con la Virtus Roma: ci sarà bisogno di un atteggiamento diverso, soprattutto negli uno contro uno e poi eventualmente negli aiuti. Con Roma abbiamo fatto errori passivi che non avevamo commesso nelle altre partite”.
Il coach biancoblù parla quindi del roster a propria disposizione: “E’ ovvio che avremmo preferito avere con noi Richardson, ma queste sono situazioni che capitano durante l’anno e non bisogna guardare a queste cose: speriamo che ci sia una risposta adeguata da parte di chi lo andrà a sostituire”. “Palmi – ha proseguito – si è sempre allenato bene, professionalmente è molto valido. Lo stesso vale per Sobin che domenica ha giocato pochissimo ma che ha una professionalità che può essere da stimolo per altri giocatori”.
Inevitabile un passaggio sul ritorno in Italia di Drew Crawford, in maglia Olimpia Milano, ma eleggibile solo per l’Eurolega: “A lui è legato il ricordo di una bellissima stagione e di un bellissimo gruppo. Non sarà facile per lui, ma siamo contenti: è un ragazzo splendido ed educato, oltre ad avere quelle qualità tecniche e fisiche”. “Se mi spiace – scherza il coach – che non giochi contro di noi? Meglio stia a vederci”.
Sacchetti, infine, chiama a raccolta il pubblico del PalaRadi: “Non sono mai soddisfatto del pubblico che viene, ma giocando contro Roma, che ha un appeal diverso da Bologna e Milano, devo dire che hanno risposto bene. In ogni caso siamo noi che dobbiamo trascinare il pubblico al palazzetto e per farlo dobbiamo avere sempre un atteggiamento importante e propositivo”.