Marathon Cremona, per i 30 anni corsa speciale e beneficenza
Il Marathon Cremona compie 30 anni e per l’occasione si regala una corsa ‘special edition’ in riva al Po. Si chiama Marathon Cremona, appunto, 3.0 ed è stata organizzata dall’associazione che ha sede in viale Trento Trieste nel parco del Vecchio Passeggio, con un intento benefico. Un modo per celebrare l’associazione nata 30 anni fa per volere di 8 appassionati e che oggi conta 300 soci che girano l’Italia e il mondo portando il nome di Cremona in varie specialità, dalle gare sprint alle ultra maratone. Quest’anno tra l’altro saranno premiati, all’interno dell’associazione due atleti che stanno concludendo la marathon major, ovvero sia le 5 maratone più importanti al mondo Londra, Boston, New York, Tokyo, Berlino.
L’appuntamento è per domenica 9 febbraio alla canottieri Flora con le iscrizioni aperte dalle 8 del mattino, e alle 9 la partenza. Due le corse, una competitiva sulla distanza di 10km, per chi vorrà mettersi alla prova e gareggiare con un obiettivo agonistico, l’altra aperta a tutti, appassionati di corsa o sostenitori dell’iniziativa che siano, su una doppia distanza, 10 km o anche 5, siano essi di corsa, Nordic Walk o camminata più o meno veloce. Si parte come detto dal Flora, si costeggia il Po fino alle Colonie Padane e si prosegue sugli argini verso il Bosco ex Parmigiano, ritorno e arrivo sempre alla canottieri rivierasca dove sarà allestito un ristoro e a seguire le premiazioni.
Il ricavato della corsa sarà devoluto ad Airc e tutti i partecipanti riceveranno, all’atto dell’iscrizione e fino ad esaurimento scorte, un vasetto di miele o di marmellata di Airc in omaggio.
Cristina Coppola